Advertisement

Come utilizzare Joy-Con della Switch come otturatore per fotocamera Android

La prima volta che abbiamo parlato della Nintendo Switch è stato quando Qualcomm sembrava avere dei piani per la produzione di una console. Da quel momento non abbiamo più sentito parlare di questa storia ma oggi torniamo a trattare della piattaforma. Nello specifico parliamo dei Joy-Con e della possibilità di utilizzarli come telecomando ed otturatore della fotocamera Android. Un utente su reddit è riuscito a fare tutto questo, vediamo insieme come farlo anche noi.

Sapevate che è possibile usare i Joy-Con della Nintendo Switch come otturatore per la fotocamera del nostro smartphone Android? Ecco come

Grazie ad una segnalazione di 9to5Google, abbiamo scoperto che un utente americano è stato in grado di usare i Joy-Con della Nintendo Switch come otturatore per la fotocamera di uno smartphone Android. Questa funzione era precedentemente sconosciuta ma in un video sul social è stato mostrato che in maniera semplicissima possiamo fare la stessa cosa anche noi. Una funzionalità simile la possiamo avere tramite una smartband che supporti tale utilizzo, come ad esempio la Mi Band 5 o 6.

Come possiamo vedere dal video, collegando il Joy-Con della Nintendo Switch ad uno smartphone Android, è possibile controllare la fotocamera. Ma possiamo replicare questa cosa anche noi? Certo, ecco come

Come trasformare il Joy-Con della Nintendo Switch in un otturatore per fotocamere dello smartphone

Innanzitutto, dovremo premere a lungo il pulsante “Sincronizza” sul Joy-Con al fine di accoppiarlo allo smartphone aprendo il menu Bluetooth e cercando “Joy-Con (R)

Advertisement
” o “Joy-Con (L)“. Le luci verdi sul lato del controller devono essere accese per completare il processo di associazione. Una volta accoppiato, il pulsante “A” ora fungerà da ponte alla schermata home. 

Successivamente, bisognerà selezionare le app premendo il pulsante “Y“. Se avremo accoppiato solo un Joy-Con, dovremo regolare un po’ la schermata iniziale per farlo funzionare. Il Joy-Con selezionerà la prima app sulla schermata iniziale guardando da sinistra a destra e dall’alto verso il basso. Quindi, se l’icona dell’app fotocamera sarà posizionata nella parte in alto a sinistra della schermata iniziale, premendo il pulsante “Y” la selezioneremo.

Questo può variare in base al dispositivo, quindi basterà giocare un po’ con il Joy-Con della Nintendo Switch e capire bene come è sincronizzato con il nostro smartphone Android. Nel seguente video a cura di 9to5Google, veniamo a sapere che gli altri tasti anche hanno una funzione. Nello specifico “X” e “Ypossono essere utilizzati per effettuare lo zoom. Ad ogni click corrisponde un aumento o diminuzione dello zoom di 0.1X (solo su smartphone Samsung).

Immagine di copertina | Screenshot da video 9to5Google

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo