È possibile utilizzare ChatGPT su WhatsApp. Ecco come | Guida

Abbiamo parlato molto di ChatGPT. Ma cosa è ChatGPT? È un modello di linguaggio di grandi dimensioni addestrato da OpenAI. È stato addestrato utilizzando una grande quantità di testo presente su Internet e può essere utilizzato per generare testo in modo autonomo, rispondere alle domande e aiutare nella comprensione del linguaggio naturale. Oggi vi spieghiamo come utilizzarlo su smartphone. Anche se ci sono delle limitazioni.

Esiste un trucchetto per utilizzare ChatGPT da WhatsApp. Ecco come fare ricerche e anche di più tramite l’Intelligenza Artificiale di OpenAI

Oggi non parliamo di questioni “professionali” come aiutarci a risolvere domande sul codice o anche a svolgere i compiti in classe  ma di qualcosa di più funzionale. Con le sue potenzialità non c’è da meravigliarsi che la chat conversazionale di OpenAI sia diventata la migliore amica di alcuni utenti. E cosa facciamo di più con gli amici? Chattare su WhatsApp. Ebbene sì: ora possiamo usare ChatGPT anche su WhatsApp per fare molte cose.

Senza rivelare l’identità di coloro che stanno dietro al progetto, è emerso “God in a Box”. Questo è un bot che trasferisce all’applicazione di messaggistica la stessa essenza di ChatGPT che otteniamo tramite il web. In realtà non è proprio una novità, dato che è stato lanciato poche settimane fa in versione beta, ma ora è ora accessibile a chiunque.

chatgpt su whatsapp

Leggi anche: Anthropic Claude vuole migliorare ChatGPT di OpenAI e renderlo “più umano”

Va detto che il suo funzionamento è simile a quello di qualsiasi altra chat. Dobbiamo semplicemente aggiungerlo a WhatsApp con un processo che spiegheremo in seguito. È anche gratuito, anche se con alcune limitazioni da tenere in considerazione. Con un account free raggiunge un massimo di 40 messaggi inviati al mese o il limite di un messaggio ogni 10 secondi e con un’estensione che non superi i 256 caratteri.

Al momento, da God in a Box ha lanciato un piano di pagamento di 6$ al mese. E per quanto riguarda la privacy, il team dietro il progetto afferma che i messaggi che condividiamo con la chat non vengono archiviati su alcun server, ma che le interazioni sono registrate per revisioni e miglioramenti da OpenAI. Secondo i termini di utilizzo, i messaggi non vengono archiviati sui server di God In A Box, ma le interazioni con ChatGPT vengono utilizzate per addestrare l’algoritmo, quindi le informazioni fornite verranno registrate e soggette a revisione da parte di OpenAI. In sostanza, è meglio non fornire informazioni personali sensibili.

Come usare ChatGPT su WhatsApp quindi?

I passaggi da seguire per aggiungere God in a Box in WhatsApp, inclusa la verifica, sono i seguenti:

chatgpt su whatsapp
  1. accedere al sito web di God in a Box;
  2. cliccare sul pulsante verde chiamato “Inizia” e poi su “Accedi“;
  3. adesso clicchiamo su “Accedi con Google” per accedere con il nostro account Google e rendere la registrazione più semplice
  4. inseriamo il nostro numero di telefono e facciamo clic su “Invia“;
  5. a questo punto dobbiamo aggiungere il numero di God in a Box come un altro contatto;
  6. ora, nella chat di WhatsApp con God in a Box, bisogna inviare il link che ci forniscono nella registrazione per verificare il nostro account.

E questo è tutto, una volta fatto questo possiamo iniziare una conversazione con God in a Box seguendo gli stessi schemi di ChatGPT e tenendo conto delle suddette limitazioni. Dobbiamo anche sottolineare che la conversazione si ripristina dopo 10 minuti di inattività , anche se possiamo forzare questo ripristino inviando “!reset” tramite la chat (senza virgolette).

ChatGPT sarà a pagamento?

Vale la pena ricordare che voci di corridoio hanno affermato che il servizio di ChatGPT sarà un giorno a pagamento. Si presume che la versione a pagamento si chiamerà ChatGPT Professional. Finora, OpenAI sta raccogliendo informazioni. In particolare, il team è interessato a quale sarebbe un prezzo adeguato per l’utilizzo di un chatbot. L’azienda elenca anche i vantaggi di ChatGPT Professional, compresi i messaggi illimitati e la rimozione di altre restrizioni. 

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo