Advertisement

Guida: come personalizzare le icone nella Realme UI

Da poco abbiamo visto come diversi smartphones Realme stiano ricevendo la tanto attesa Realme UI. Nonostante alcuni problemi, principalmente audio, che la skin personalizzata ha portato generalmente nessuno si sta lamentando, anzi. Questa nuova interfaccia sta riscontrando un grande successo negli utenti, che la classificano come semplice, intuitiva e poco pesante. Vista la sua intuitività abbiamo deciso di fare una breve guida per renderla più bella alla vista: ecco una guida per personalizzare le icone nella Realme UI (così come nella ColorOS 7) in quattro semplici passaggi.

Ecco come personalizzare grandezza e la forma delle icone nell’interfaccia Realme UI e nella ColorOS 7

Ovviamente, cosa scontata, il vostro device deve essere già aggiornato alle due skin personalizzate di cui sopra. Una volta che avrete il dispositivo Realme aggiornato non dovrete fare altro che andare su “Impostazioni“. Qui bisognerà andare sull’opzione “Home page e schermata di blocco” che troverete subito dopo l’opzione “Status bar e notifiche”. Dopo aver cliccato su questa opzione vi apparirà una schermata come quella nella foto a destra. A questo punto dovrete semplicemente fare tap sulla dicitura “Imposta lo stile delle icone” che appare sotto “Imposta temi” e “Imposta wallpaper”.

A questo punto bisognerà solamente scegliere quale dei tre stili applicare oppure se utilizzarne uno fatto da noi, con stile e grandezza delle icone scelti da noi. In particolare nel primo caso potremo scegliere tra tre stili: “Predefinito“, ovvero quello che già abbiamo; “Material style

Advertisement
“, ovvero più simile a quello delle icone di Google che permettono (a mio personale avviso) di identificare in maniera più veloce l’applicazione che cerchiamo; “Pebble“, ovvero caratterizzato da icone quadrate ma con angoli ovali: questo tipo di stile è un ibrido tra i primi due per chi volesse una via di mezzo.

la terza opzione, come dicevamo, è la completa customizzazione delle icone su Realme UI. Grazie a questa opzione, attivabile facendo click su “Usa grafica + icone” più in alto, sarà possibile modificare forma, primo piano e icona. Con la prima opzione sarà possibile scegliere tra quattro diverse opzioni: quadrato, ottagonale, ovale e l’ibrido tra quadrato e ovale. Nel caso in cui optaste per il quadrato, avrete anche la pozzibilità di scegliere se arrotondare o meno gli angoli.

Con la seconda opzione sarete in grado di scegliere la dimensione in primo piano dell’icona. Ad esempio quando scorriamo a destra o sinistra potremo vedere le icone più o meno grandi.

Infine, con la terza opzione sarà possibile aumentare o diminuire la dimensione globale dell’icona, diversamente dalla precedente opzione. Quindi potremo visualizzarla più o meno grande in base alle esigenze.

Via

 

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday