T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come avere sfondo live trasparente su Android

La personalizzazione di uno smartphone Android, ma anche di uno Apple, è cosa davvero molto semplice. Grazie alle opzioni sviluppatore attivabili tramite le impostazioni, si può accedere ad una miriade di opzioni aggiuntive. Esistono però modi molto più semplici per customizzare il proprio dispositivo: le app. In questa sede vedremo un modo per avere gli sfondi live trasparenti. Che significa? In sostanza come avere (e in realtà lo è) la fotocamera sempre attiva che riprende quello che abbiamo davanti.

Ecco come impostare uno sfondo live/live wallpaper in tempo reale e trasparenti sullo smartphone Android. Una guida molto semplice in pochi passaggi

La modalità che utilizziamo è quella più facile: scaricare un’applicazione. Abbiamo provato Transparent Live Wallpaper (Camera on Wallpaper) per Android che, a dispetto delle recensioni, si è comportata in maniera ottima. Come funziona? In sostanza l’applicazione va ad attivare la fotocamera sia in home sia quando lo smartphone è bloccato. In questa maniera è possibile vedere “attraverso” il dispositivo. Come procedere?

  • scarichiamo l’app dal Play Store direttamente sul nostro smartphone, apriamola e ci ritroveremo questa schermata (foto a sinistra)
  • consentiamo l’accesso all’applicazione e subito dopo ci ritroveremo davanti alla schermata mostrata nella foto di destra
  • qui ci sono diverse opzioni per la personalizzazione dello sfondo live: settiamole come ci interessa anche se noi consigliamo di mantenerle così. Esiste l’opzione per bilanciare i colori oppure quella dedicata a dei filtri particolari
  • l’ultima cosa da fare è selezionare l’ultima opzione in basso “Set as wallpaper“: una volta fatto decidiamo se impostarlo (tramite il tasto in basso) nella home o nella schermata di blocco.

Leggi anche: E’ possibile avere due ROM su uno smartphone Android? A quanto pare sì

In maniera molto semplice abbiamo reso il nostro smartphone “trasparente”. Ricordiamo che questa modalità, seppur facile, consuma parecchia batteria. Infatti, la fotocamera (sia anteriore che posteriore, in base a quella che utilizziamo) rimane sempre accesa e questo grava sull’autonomia dello smartphone.

In offerta su Amazon

353,31€
disponibile
12 usato a partire da 353,31€
al 24 Aprile 2024 13:08
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 13:08
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo