Advertisement

ColorOS supera i 350 milioni di utenti attivi al mese!

Tra dispositivi che vengono aggiornati, altri che devono attendere, VPN per passare di paese in paese…la ColorOS è tra le migliori interfacce utente per mobile. Non a caso poco tempo fa Master Lu l’ha inserita nella quarta posizione della classifica delle 10 migliori UI. Insieme a Oppo Find X2 Pro abbiamo visto come questa sia arrivata alla versione 7.1 per la Cina mentre attualmente sta per essere rilasciata la 7 anche da noi. Insomma, di intoppi ce ne sono pochi se consideriamo i problemi che affliggono smartphones di altri brand. Oggi poi è il giorno dei record visto che ColorOS supera i 350 milioni di utenti attivi.

ColorOS, la UI di Oppo, supera il suo record assoluto: 350 milioni di utenti attivi al mese. Si cresce sempre di più!

Con un annuncio su Weibo tramite il profilo ufficiale della skin personalizzata, l’azienda comunica a tutti gli affezionati  al brand che nel mondo attualmente ci sono più di 350 milioni di utenti attivi ogni mese. E il numero è in crescita continua. Attualmente l’interfaccia utente dei dispositivi Oppo supporta 72 lingue, coprendo oltre 140 paesi e regioni. ColorOS ha debuttato nel 2013 e in soli 4 anni, nel 2017, ColorOS la software house è riuscita ad avere 100 miliardi di yuan

Advertisement
di ricavi.

coloros 350 milioni di utenti attivi al mese

 

A novembre 2019, ColorOS 7 è stata ufficialmente rilasciata portando con sé una serie di ottimizzazioni in termini di interfaccia utente, interazione, animazione, effetti sonori e altro ancora.

La nuova ColorOS 7.1 è stata rilasciata con la serie Oppo Find X2 e i miglioramenti rispetto alla versione precedente hanno riguardato principalmente il display. Infatti, si è arrivati al supporto per la frequenza di aggiornamento a 120Hz. ColorOS 7.1 introduce anche una serie di funzioni utili come super-testo, traduzione di chiamate e registrazione su testo e altro ancora come Hyper Boost 3.0.

Questa feature regola in modo intelligente l’allocazione delle risorse di sistema in base allo scenario di utilizzo dell’utente Ciò garantisce frame rate di gioco stabili riducendo il consumo di energia del gioco. Secondo i dati di laboratorio Hyper Boost 3.0 può aumentare l’efficienza di utilizzo delle risorse della CPU fino al 30%, ridurre il consumo energetico fino al 12% e la temperatura fino a 1.4 C°.

E voi come vi trovate con la ColorOS? Quali sono i vostri suggerimenti?

[Nella foto di copertina uno dei primi loghi della UI]

Fonte | Oppo

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday