T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ColorOS di Oppo vince 4 primi premi grazie al suo design

Anche se tanti utenti criticano la scelta del gruppo BBK di unire Oppo e OnePlus, pare invece che chi decide i premi per il miglior design abbia da dire il contrario. L’azienda cinese si è classificata al primo posto in quattro categorie al prestigioso concorso di design Red Dot Award: Brands & Communication Design 2022. Il brand cinese è stato elogiato per la sua interfaccia utente proprietaria ColorOS 12, in attesa dell’uscita di ColorOS 13 che è stata annunciata pochi giorni fa.

Oppo ha puntato tanto sulla ColorOS, ovvero la skin Android dei suoi smartphone., tanto da vincere quattro primi premi per il suo design

Il primo premio è andato a Oppo Sans, il font universale dell’azienda che supporta 11 lingue. Si differenzia dagli analoghi nell’ottimizzazione visiva di ciascun carattere, che migliora notevolmente la leggibilità indipendentemente dalla diagonale e dal modello del dispositivo. Segue O Relax, un’applicazione progettata per aiutare gli utenti a rilassarsi dal trambusto della metropoli. L’app contiene una selezione di musica rilassante, così come i suoni della natura (il suono di una cascata, il canto degli uccelli, i suoni della pioggia, ecc.) città come Reykjavik, Pechino e Tokyo.

Il terzo premio nell’elenco è quello dato ad Omoji: avatar digitali “animati” utilizzando uno speciale algoritmo di cattura del viso. Per implementare questa funzionalità, gli sviluppatori hanno utilizzato 52 delle espressioni facciali più comuni in combinazione con oltre duecento elementi stilistici. E il quarto premio per la migliore implementazione dello split screen. In ColorOS 12, questa funzione si esplicita con uno swipe verticale con due dita, che consente di passare al multitasking senza inutili gesti. 

OPPO ha anche condiviso i piani per la prossima generazione della skin proprietaria. Gli specialisti dell’azienda stanno ora lavorando attivamente alla ColorOS 13, che arriverà con Android 13. La presentazione ufficiale dell’interfaccia è prevista per giovedì prossimo 18 agosto. I possessori degli smartphone di punta della serie Find X5 saranno i primi a poterlo testare.

In offerta su Amazon

279,99€
disponibile
13 usato a partire da 235,20€
al 26 Aprile 2024 14:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 14:10

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo