T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ColorOS di Oppo si conferma ancora la migliore UI Android

Le personalizzazioni Android, pare, sono l’unica cosa che ormai differenzia uno smartphone dall’altro. Un grosso sforzo nel rendere diverso un dispositivo lo sta facendo Xiaomi, ma la MIUI non sembra poi così perfetta come si vuol far credere. La ColorOS di Oppo invece, come abbiamo visto qualche mese fa, continua a regalare emozioni almeno in Cina. Si conferma anche stavolta, infatti, la migliore UI basata su Android in assoluto. Vediamo i dettagli.

Qual è la migliore skin Android in assoluto? Per l’ennesima volta Master Lu premia la ColorOS di Oppo. Male male per vivo e Samsung.

Il team di Master Lu che di norma si occupa di benchmark di smartphone ma anche di benchmark a livello software, ha appena stilato la classifica delle migliori 10 skin Android in circolazione. Tale classifica fa riferimento alla prima metà dell’anno 2021. Al primo posto, come possiamo intuire già dal titolo, troviamo la ColorOS di Oppo con un totale di 196.61 punti. Da notare che qualche tempo fa la skin di Oppo era arrivata ai 193.90 punti. In sostanza è come il vino: più invecchia più migliora.

colorOS di oppo: migliore skin Android
La classifica di Master Lu riferita alla versione cinese delle skin Android

Subito sotto troviamo la skin proprietaria di Nubia, ovvero la game-centrica RedMagic OS. Anche questa punta sulle prestazioni come la ColorOS in quanto deve accontentare un pubblico piuttosto esigente. Subito sotto la seconda UI dedicata ai videogiocatori, ovvero la ROG OS dei ROG Phone. Interessante vedere come la ColorOS destinata ai dispositivi OnePlus sia arrivata solo al quarto posto. In sostanza è una skin di Oppo ma con vestiti diversi: chissà che OnePlus non castri davvero i suoi device?

Seguono la realmeUI degli omonimi dispositivi e la MIUI di Xiaomi che, seppur completa, non si piazza alta in classifica. HarmonyOS che a breve diventerà l’alternativa ad Android arriva in ottava posizione seguita da OriginOS di vivo e OneUI di Samsung.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo