Advertisement

ColorOS 7: annunciato oggi con un teaser ufficiale l’OS di OPPO

Una delle cose che i più grandi OEMs cercano in un prodotto non è solamente il comparto hardware o fotografico, anch’essi importanti, ma la personalizzazione del sistema operativo. E’ uso comune ormai creare una propria skin di Android con cui addobbare i propri smartphones e così è per tutti: a partire dai costosi Huawei fino ai più economici Xiaomi. La stessa filosofia è stata adottata da tempo anche da OPPO, che ha creato la sua personalissima skin ColorOS. Per un po’ di tempo questa è rimasta ferma alla sesta release ma a sorpresa oggi è stata annunciata ufficialmente la settima, ovvero ColorOS 7. Nata prima da un leak su Weibo, questa è stata subito confermata dall’azienda con un simpaticissimo video.

ColorOS 7: annunciato oggi con un teaser ufficiale l’OS di OPPO

Il tutto si è svolto nel giro di poche ore: per iniziare, una fotografia ha iniziato a girare su Weibo facendo salire l’hype di migliaia di utenti cinesi. Questo scatto ritrae una donna, probabilmente una sviluppatrice, impegnata a nascondere la locandina di presentazione del sistema operativo di OPPO. Anche se l’immagine è sfocata si intravede comunque la data nascosta dalla mano: 2X di novembre. Moltissimi utenti hanno votato per il 25 novembre non sapendo che la data ufficiale sarebbe arrivata dopo pochi minuti.

 ColorOS 7

Advertisement

Shen Yiren, vicepresidente di OPPO, in precedenza aveva rivelato che ColorOS 7 sarebbe stata rilasciata per il flagship Reno 10X Zoom Edition, il primo device dell’azienda a riceverlo. Successivamente tutti gli altri dispositivi avrebbero ricevuto l’update.

Qualche minuto dopo, su un altro sito cinese, è apparso un video che ha tutta l’aria di essere ufficiale il quale annuncerebbe in via definitiva l’uscita di ColorOS 7 il 20 novembre. Ve lo linkiamo qui di seguito per completezza.

 

Attualmente sono sconosciute le features di ColorOS 7 ma per saperlo basta rimanere sintonizzati con noi visto che domani alle 7.00 verrà dato l’annuncio ufficiale da parte di OPPO. Nonostante questo però gli utenti di Realme (il sub-brand) rimangono a bocca asciutta dopo la conferma da parte di Madhav Sheth, CEO di Realme India, secondo cui gli smartphones del brand non riceveranno il supporto a questa OS. La faccenda si sta trasformando in un vero problema visto che a chiederlo sono davvero in tanti, ma l’azienda non si decide ad ampliare il supporto anche al sub-brand, lasciando gli utenti ancora con una versione stock di Android. Ci auguriamo che con questo annuncio verrà esteso l’OS anche a Realme.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday