T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pubblicata la lista dei chipset più venduti in Cina nel 2021: MediaTek supera Qualcomm!

Recentemente, l’agenzia di ricerche di mercato CINNO Research ha pubblicato la lista sulle vendite di chipset per gli smartphone in Cina del 2021. Secondo i dati, nel 2021 MediaTek ha superato con successo Qualcomm e altri marchi diventando il primo produttore di chipset in Cina.

Pubblicata la lista dei chipset più venduti in Cina nel 2021: MediaTek supera Qualcomm!

Come possiamo vedere, le prime cinque compagnie nell’elenco del 2021 sono MediaTek, Qualcomm, Apple, HiSilicon e UNISOC. Tra questi, le spedizioni annuali di MediaTek hanno raggiunto i 110 milioni di unità, con un aumento anno su anno del 42,5%. Dall’essere leggermente dietro a Qualcomm l’anno scorso, quest’anno è andata davanti Qualcomm e ha raggiunto con successo la vetta.

D’altra parte, HiSilicon ha subito un grave calo a causa dell’impatto dei tagli all’offerta. Da 9,62 miliardi nel 2020 a solo 3,02 miliardi nel 2021, un calo anno su anno del 68,6%.

Al momento, i produttori che utilizzano i chip MediaTek Dimensity includono OPPO, vivo, Realme, Huawei, ZTE, ecc. I prodotti si posizionano principalmente nella fascia entry-level e media, e sono anche la principale forza di vendita di novembre.

Al momento, MediaTek ha un enorme vantaggio nel campo di fascia medio-bassa e, in quello di fascia alta, anche il futuro Dimensity 9000 è molto competitivo. Quindi el 2022, la performance di mercato di MediaTek potrebbe essere ancora migliore.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo