T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, apre la sua start up: di cosa si occupa

Era ottobre scorso quando sentimmo parlare della separazione di Carl Pei da OnePlus. E’ stato uno dei fondatori insieme a Pete Lau di una delle più importanti case cinesi che si occupano di telefonia. In quel momento non Carl non ha fatto trapelare nulla circa i suoi piani futuri anche se qualche idea l’avevamo. Senza dubbio si sarebbe rimesso in marcia con una società nuova, ma specializzata in cosa?. A qualche mese di distanza ecco che il co-fondatore di OnePlus ha deciso di rispondere alle domande degli utenti e ha svelato i suoi piano futuri.

Dopo la scissione con il brand di telefonia, Carl Pei si cimenta nel settore audio: musica e cuffie saranno le sue priorità con la nuova start up

Secondo quanto rivelato da Wired, Carl Pei ha deciso di investire tempo e denaro insieme ad un altro visionario ex Apple, ovvero Tony Fadell, direttore della società di consulenza Future Shape e inventore dell’iPod. Esatto, proprio il lettore di MP3 che andava di moda anni fa. Nelle dichiarazioni del pezzo da novanta ex OnePlus sarebbe trapelato anche il motivo per il quale ha lasciato a piedi (si fa per dire) Pete Lau e se davvero hanno litigato come si dice.

oneplus

Volevo esplorare qualcosa di nuovo. Sento ancora di avere molta creatività dentro di me, ma amo ancora la tecnologia e ho alcune nuove idee che volevo provare. Così ho deciso di rendere il mio compleanno il mio ultimo giorno

In riferimento all’abbandono di OnePlus il giorno del suo compleanno, l’11 settembre

Questo significa che si è sentito costretto ad abbandonare da OnePlus? Ecco la sua risposta:

Non ho niente contro il mio tempo lì. Ho imparato molto. Sono cresciuto lì. Adesso, sulla trentina, voglio provare qualcosa di nuovo. È stata una partenza amichevole e siamo ancora in contatto. Ci scriviamo a vicenda una volta ogni due settimane

In riferimento al presunto litigio, ma sarà vero?

Cosa sta facendo ora il co-fondatore di OnePlus?

Quello in cui si è cimentato è il settore audio. Sin dalla fondazione di OnePlus, Carl pei ha investito in una società che si occuperà di lettori MP3, cuffie ma non solo. A dessa sua sarà qualcosa di più ampio, un progetto di grande valore. Alcuni affermano che con questo nuovo progetto l’imprenditore si avvicinerà a Spotify: addirittura si vocifera che si tratti della creazione di una start up che Spotify stessa acquisterebbe in futuro.

Questa nuova società, il cui nome è Breezy, attualmente è composta da meno di dieci persone, ma Pei sta reclutando attivamente altre figure. Avrà sede non in Asia o negli Stati Uniti, ma a Londra. A quanto pare la Brexit non lo preoccupa affatto. Attendiamo notizie ufficiali in merito a quanto toccherà all’imprenditore cinese, visto che è stato nebuloso nelle sue dichiarazioni.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo