T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco lo smartphone “perfetto” che caratteristiche dovrebbe avere

Lo smartphone perfetto non esiste, così come l’uomo. Scherzi a parte, è molto difficile decretare quale dispositivo mobile è il migliore in assoluto. Così come per ogni cosa, ci sono delle preferenze che variano da utente ad utente. Ed è proprio qui che nasce e si sviluppa il differenziamento che ogni azienda fa. vivo, ad esempio, punta molto sull’imaging e sulla qualità delle foto; OnePlus mira a portare un’OS più stabile possibile; Xiaomi alla qualità prezzo. Eppure ci sono delle caratteristiche che uniscono tutti. Vediamole insieme.

AnTuTu ha sentito “la nostra” e ha decretato che lo smartphone perfetto dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: siete d’accordo o no?

AnTuTu, noto portale benchmark, ha pubblicato quelle che sono le preferenze degli utenti in ambito smartphone. Queste, raccolte in un unico articolo, hanno sottolineato che lo smartphone “perfetto” dovrebbe avere delle caratteristiche piuttosto che altre. Il rapporto include le statistiche del terzo trimestre del 2021.

risoluzione smartphone secondo antutu

Gli smartphone protagonisti del comparto display sono stati quelli con display da 6.6″ (32,4% degli intervistati). I modelli con schermo da 6.7″ hanno ricevuto il 20% dei voti, mentre la gamma da 5.5 a 6″ è soddisfatta con solo il 3,1% degli utenti. La risoluzione più popolare rimane 1080p: è stata preferita dal 60.6% degli intervistati. 

granzezza schermo smartphone antutu

Nel sondaggio sulla frequenza di aggiornamento dello schermo, il pubblico è stato diviso in quasi due parti uguali: 41,6% per i pannelli a 60 Hz e 41,3% dei voti per i pannelli a 120 Hz. 

La questione della scelta di una piattaforma mobile ha mostrato un notevole vantaggio di Qualcomm rispetto a MediaTek: 61.8% contro 19.1%. Indipendentemente dal marchio, i processori a 8 core sono preferiti da oltre il 99% degli utenti. Per quanto riguarda la RAM, un volume di 8 GB è sufficiente per il 49.8% degli acquirenti, un altro 26.6% ha scelto un dispositivo con 12 GB di RAM. I modelli con 6 GB di RAM sono un ricordo del passato: la loro quota al momento del sondaggio era solo del 16.6%.

qualcomm è la preferita dagli utenti

Leggi anche: Gli smartphone con SoC MediaTek godranno di una feature gaming molto apprezzata

La situazione per quanto riguarda le memorie è simile. 256 GB stanno diventando lo standard: il 45.3% degli acquirenti vota per questa quantità di memoria. La quota di dispositivi con 128 GB è leggermente inferiore, con il 44.6% delle preferenze. È stata anche studiata la popolarità delle versioni del sistema operativo in AnTuTu. Il primo posto è occupato da Android 11: questa versione del “robot verde” rappresenta il 67.9% dei dispositivi i cui proprietari hanno preso parte allo studio.

In offerta su Amazon

208,67€
disponibile
1 usato a partire da 208,67€
al 18 Aprile 2024 14:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 14:00

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo