T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un brevetto mostra smartphone Oppo con display estraibile a scomparsa

Dopo aver visto la rivoluzionaria tecnologia della fotocamera sotto il display di Oppo, appena realizzata da Xiaomi, ci rifacciamo gli occhi con un nuovo dispositivo. Si tratta sfortunatamente solo di un brevetto ma nulla vieta al brand di realizzarlo. E’ un dispositivo alquanto insolito poiché integra un meccanismo a scorrimento in stile Xiaomi Mi MIX 3, ma presenta anche un display letteralmente estraibile. Slider sì, ma come un cassetto. Ora che i produttori di smartphone sono in grado di applicare un display pieghevole a un device, si stanno cercando più opzioni come gli smartphone a scomparsa.

Un rivoluzionario brevetto mostra il design di un possibile smartphone oppo con display estraibile a scomparsa, una vera figata!

Il brevetto ci arriva, come al solito, per mano di Letsgodigital. Il team olandese ha scoperto un documento da poco uscito ma presentato il 27 febbraio 2020. A distanza di qualche mese il brevetto in questione è stato approvato e si mosta attraverso 28 schizzi di una innaturale bellezza. A differenza della maggior parte dei modelli di smartphone estraibili che sono usciti fino ad ora, il dispositivo Oppo non può essere catalogato come tablet. Quando piegato, questo device è extra compatto e sta nel palmo della tua mano. È un device a scorrimento, in cui lo schermo flessibile può essere estratto verso l’alto.

 Oppo con display estraibile a scomparsa

I bordi dello schermo sono stati ridotti al minimo, in modo che l’intera parte anteriore sia costituita dalla superficie del pannello. Sul lato destro, in basso, è visibile un piccolo pulsante allungato che può servire per bloccare il display, in modo che il dispositivo non possa aprirsi in tasca da solo. I lati della scocca sono costituiti da un profilo a forma di U che funziona come un sistema di binari, appunto come lo slider di Mi MIX 3. Spostando il meccanismo verso l’alto si può ingrandire lo schermo fino all’80%, dopodiché si avrà a disposizione un pannello frontale di dimensioni standard.

 Oppo con display estraibile a scomparsa

Sorprendentemente non è presente nessuna fotocamera frontale: non sappiamo se si tratti della tecnologia per la fotocamera integrata sotto il display o meno, ma senza dubbio il dispositivo è davvero da sballo. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori invece, queste sono alloggiate nella parte dietro del meccanismo slider e sono tre. Alla chiusura di questo però, non scompaiono ma restano fuori in bella vista.

Nella foto di copertina Xiaomi Mi MIX 3

Via | Letsgodigital

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo