T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Binah.ai è l’app che controlla la salute con la fotocamera dello smartphone

La misurazione della pressione sanguigna è una prassi che aiuta a monitorare dei parametri vitali fondamentali. Ma chi avrebbe mai detto, anni fa, che in futuro anche gli smartphone possono misurare questo valore? Binah.ai ha presentato un innovativo sistema di monitoraggio. L’applicazione funziona con la fotocamera di uno smartphone o laptop e permette di calcolare la pressione sanguigna analizzando il video del viso. Ma non solo: la nostra salute in toto è controllata grazie alla piattaforma.

Come misurare la pressione sanguigna con lo smartphone? Semplice, Binah.ai permette di farlo sfruttando semplicemente la fotocamera

Negli ultimi anni le smartband e gli smartwatch sono diventati strumenti indispensabili per noi. Questo perché (solo alcuni) permettono di misurare la pressione sanguigna. Chiaramente tale misurazione non sostituisce quella di un prodotto professionale o di un medico, ma può aiutare a tenere sotto controllo la nostra salute. La piattaforma Binah.ai è una soluzione software basata su video e sull’intelligenza artificiale che consente a qualsiasi settore che necessiti di dati sanitari in tempo reale di estrarre facilmente un’ampia gamma di misurazioni. 

Binah.ai è l'app che controlla la salute con la fotocamera dello smartphone

Leggi anche: Fitbit Luxe – Tanto precisa quanto bella | RECENSIONE

Le misurazioni includono pressione sanguigna, frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca (dati grezzi HRV SDNN e RRI), saturazione di ossigeno, frequenza respiratoria, stress, attività parasimpatica e quoziente polso-respirazione (PRQ).

Nonostante le forti dichiarazioni degli autori del progetto, gli esperti esprimono dubbi sull’efficacia del metodo. Restano da fare numerosi studi per capire come la tecnologia potrebbe funzionare per persone con colori della pelle, peli del viso o trucco diversi. Gli sviluppatori hanno affermato di aver condotto studi sul loro dispositivo su 264 pazienti e hanno mostrato risultati paragonabili ai misuratori di pressione sanguigna domestici. 

Alla fine di febbraio inizieranno ampi studi clinici. I loro risultati verranno utilizzati per ottenere la licenza dalla Food and Drug Administration. Al momento, l’applicazione può essere utilizzata solo per scopi informativi, ma non per scopi medici. Binah.ai afferma di essere già in trattative con i principali produttori di laptop e smartphone per integrare la sua app nei dispositivi che vende.

In offerta su Amazon

91,78€
disponibile
7 usato a partire da 91,78€
al 28 Marzo 2024 14:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 14:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo