Advertisement

Serie ASUS ZenFone 8 sarà IP68: resistente all’acqua e alla polvere

Come abbiamo appreso qualche giorno fa, la prossima serie ASUS ZenFone 8 sarà presentata ufficialmente il 12 maggio e arriva con gli slogan “grande in termini di prestazioni” e “dimensioni compatte”.

Serie ASUS ZenFone 8 sarà IP68: resistente all’acqua e alla polvere

Bene, oggi il marchio ha pubblicato su Twitter una delle feature che troveremo sulla nuova serie, ovvero che i dispositivi arriveranno con un grado di protezione IP68, il che significa che lo ZenFone 8 sarà impermeabile e resistente alla polvere.

La serie ZenFone 8 sarà la prima del marchio ASUS con questa feature molto richiesta e presente su flagship di Apple, Samsung e pochi altri brand. Quindi ci sarà una ragione in più per acquistare ASUS a questo giro.

Advertisement

Tuttavia, la classificazione IP68 solleva alcune domande: come fa lo ZenFone 8 a portare l’iconico modulo delle fotocamere ribaltabile e allo stesso tempo essere IP68? Come saprete, non è per niente facile rendere uno smartphone impermeabile e sicuramente quel modulo ribaltabile non lo permetterebbe. Questo significa che ASUS molto probabilmente abbandonerà quel design e si allineerà con tutti gli altri produttori di smartphone, avendo una fotocamera dedicata frontalmente per le selfie e un modulo posteriore fisso.

Inoltre, come abbiamo visto qualche giorno fa, è molto probabile che questa fotocamera frontale sia posizionata all’interno di un foro sul display in alto a sinistra.

4 usato da 140,80€
160,00 279,00
disponibile
12 Maggio 2021 08:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 12 Maggio 2021 08:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo