Advertisement

ASUS ZenFone 7 / Pro: dopo la flip camera ecco svelata la scheda tecnica

Proprio oggi è arrivata la conferma che attendevamo, ovvero che il prossimo flagship targato ASUS adotterà la tanto amata Flip Camera vista sulla precedente generazione. Ed ora a distanza di qualche ora, ecco una rivelazione decisamente speciale in merito il futuro ZenFone 7, facendo uscire allo scoperta buona parte della scheda tecnica che lo accompagnerà.

Infatti grazie alla condivisione dello stesso processore, lo Snapdragon 865/865+, con il performante ASUS ROG Phone 3 e quindi del codice kernel, si sono potute scoprire succose anteprime di quello che sarà il top di gamma presentato tra qualche giorno. Innanzitutto una conferma sul SoC, che si equipaggerà in versione Snapdragon 865 sul modello ZenFone 7 e 865+ per la variate 7 Pro.

ASUS ZenFone 7 / Pro: dopo la flip camera ecco svelata la scheda tecnica

zenfone 7
Advertisement

Il display sarà fornito dalla casa cinese BOE, azienda che in passato ha dato molte soddisfazioni a Huawei ed altri produttori. Pertanto una garanzia che metterà a disposizione un pannello con diagonale da 6,4 pollici in risoluzione Full HD+, 1080 x 2340 pixel e rapporto in 19,5:9. Purtroppo non sarà da gioire per il refresh rate, che banalmente avrà valore di 60 Hz, mentre i 90 Hz potrebbero essere esclusiva della variante Pro.

Di ASUS Zenfone 7 / Pro si è detto quasi da subito che avrebbe avuto un prezzo decisamente “economico” rispetto i rivali con stesso SoC a bordo, pertanto per risparmiare e contenere i costi l’azienda ricorrerà ad un lettore d’impronte digitali di tipo tradizionale ma posizionato sul pulsante d’accensione, ma verrà offerto uno slot micro SD per l’espansione della memoria.

zenfone 7

Come già detto, viene confermata una fotocamera posteriore con meccanismo a ribalta che prevede un gruppo di ottiche composte da unità con il sensore principale che sarà lo stesso Sony IMX686 da 64 megapixel utilizzato su ROG Phone 3, un’ultra grandangolare ed un sensore 3D ToF.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday