T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ASUS ROG Phone 5: il teardown ci mostra qual è il suo punto debole

Un paio di giorni fa il famoso distruttore di smartphone JerryRigEverything ha rilasciato un video nel quale spezzava in due il nuovissimo ASUS ROG Phone 5. Uno smartphone che dato il suo spessore da gaming phone non dava nessun indizio di debolezza, ma a quanto pare ci sbagliavamo.

ASUS ROG Phone 5: il teardown ci mostra qual è il suo punto debole

Bene, oggi, sempre JerryRigEverything ha invece pubblicato un video nel quale smonta il dispositivo pezzo per pezzo, così da capire cosa sia andato storto durante il test di piegatura.

Lo youtuber comincia il teardown rimuovendo il retro del dispositivo, ciò rivela immediatamente un interno diverso da qualsiasi altro smartphone visto in precedenza. Abbiamo infatti due batterie separate posizionate sopra e sotto una scheda centrale. Quindi non c’è nessun componente centrale che rinforzi la struttura interna, ma si sposta tutto il carico sul telaio esterno che dovrebbe svolgere questo compito. Come abbiamo già visto qualche giorno fa, ciò non è abbastanza.

Di fatto, la rottura si è verificata esattamente nei punti in cui il telaio è più vulnerabile, ovvero vicino alle aperture laterali, come quella per la connessione degli accessori.

Che dire, uno smartphone davvero eccezionale dal punto di vista delle prestazioni e design, ma se non si sta attenti si rischia di spaccarlo a metà.

In offerta su Amazon

646,30€
disponibile
1 usato a partire da 646,30€
al 28 Marzo 2024 2:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 2:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo