Advertisement

ROG Phone 3: supporto HDR per Netflix arriva in tempi record

Il re dei gaming phone? Forse è ROG Phone 3. Diciamo forse poiché anche BlackS Shark ha fatto uscire il suo nuovo smartphone tutto muscoli Black Shark 3S. Entrambi sono mossi da un processore Qualcomm Snapdragon 865 ma mentre il primo presenta un “Plus” nel nome, il secondo no. Esso è infatti solo uno Snapdragon 865 overclockato. Questa non è l’unica differenza: infatti ci risulta che lo smartphone presentato dal sub brand di Xiaomi non possa godere del supporto allo standard HDR mentre quello di ASUS, da oggi, sì. E’ infatti arrivato un aggiornamento correttivo, o meglio integrativo, che ha aggiunto questo importante tassello.

Mancava il supporto HDR ad ASUS ROG Phone 3: ora può davvero essere chiamato il re dei gaming phones

Come ben sapete per usufruire della massima qualità sulla piattaforma straming famosa in tutto il mondo è necessario sbloccare manualmente i dispositivi. Questo vale ovviamente per quelli non abilitati sin da subito dal costruttore. Bene, ROG Phone 3 nonostante fosse uno degli ultimi smartphones usciti e uno dei più potenti tra l’altro, non poteva godere di questa bontà. Almeno fino ad oggi.

Advertisement
rog phone 3 supporto hdr 10

Questa non è la sola novità per questo mostro tutto muscoli. Infatti con questo aggiornamento arrivato oggi è possibile anche utilizzare le applicazioni Google stock. Parliamo principalmente della app Google Phone (quindi il dialer) attraverso cui è possibile anche registrare le chiamate. Feature questa che purtroppo su molti dispositivi sprovvisti di Android Stock non è possibile usare. In ogni caso con il nuovo gaming phone di ASUS è possibile fare tutto ciò.

Ricordiamo che questo device ha il supporto al refresh rate fino a 144Hz ma è possibile sbloccare il limite per arrivare ai 160Hz. Fondamentalmente possiamo godere di un’esperienza migliore di quella che avremmo utilizzando un monitor per PC. Se siete in possesso di questo smartphone vi lasciamo la guida di XDA per sbloccare questa feature.

Via | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday