ASUS ROG al CES 2021: gaming e potenza le parole chiave dei nuovi prodotti

Questo CES 2021, nonostante si stia svolgendo in digitale e quindi per mezzo di streming video, sta vedendo molta partecipazione da parte delle aziende tech, che stanno sfornando interessanti novità che accompagneranno tutto questo lungo 2021. Tra questi troviamo nel settore gaming, la line up ASUS ROG, che vanta ben 3 nuovi notebook oltre che ad accessori dedicati proprio all’attività da gaming. Non ci resta che raccontarveli brevemente, nelle righe che seguiranno.

ASUS ROG al CES 2021: gaming e potenza le parole chiave dei nuovi prodotti

asus rog

Il primo prodotto e forse il più “fico” è l’ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE, notebook da gaming che spicca per l’innovativo ScreenPad Plus, ovvero una sorta di display aggiuntivo posizionato al di sopra della tastiera, espandendo quindi l’area di gioco ma anche funzionalità legate alla produttività. Questo display secondario è sollevato di qualche grado rispetto la superficie d’appoggio per offrire un angolo di visuale confortevole, mentre le specifiche chiave del prodotto si configurano con una CPU AMD Ryzen 9-5900HX e GPU NVidia GeForce RTX 3080, mentre il display è un pannello in 4K a 120 Hz ma è disponibile anche una variante con risoluzione Full HD a 300 Hz con tempo di risposta di 3 ms e certificazione Pantone Validated.

asus rog

La seconda meraviglia che il brand asiatico ha presentato al CES 2021 è il potente notebook ASUS ROG Strix SCAR 17, che si avvale della configurazione con CPU AMD Ryzen 9-5900HX e GPU Nvidia GeForce RTX 3080 e fino a 64 GB di RAM dual-channel DDR-3200 MHz. Ma il gaming oltre alla potenza deve godere di una buona resa grafica e nel caso di questo notebook abbiamo a disposizione un display Full HD a 360 Hz con tempo di risposta 3 ms a cui è possibile collegareun display opzionale WQHD a 165 Hz con gamma colore DCI-P3.

asus rog

Il terzo e potente notebook risponde al nome di ASUS ROG Flow X13 che si avvale del processore AMD Ryzen 9-5980HS ed una GPU NVidia GeForce GTX 1650, ma il device spicca oltre che per le prestazioni anche per un corpo compatto e leggero. Anche in questo caso l’utente potrà scegliere tra due diverse configurazioni per il display, una in Full HD a 120 Hz e l’altra in 4K, contanto su un rapporto di forma in 16:10 e protezione Corning Gorilla Glass. Ma per questo ASUS ROG Flow X13 si ha anche la possibilità di dotarsi di una GPU esterna XG Mobile dotata di GeForce RTX 3080.

Advertisement
asus rog

Ma un vero gamer non abbandona la propria creatura e partendo dal presupposto che ha già con sì un ottimo e fidato compagno a livello informatico, magari gli occorre solo un supporto che sprigioni al meglio i dettagli della potenza del proprio hardware, come un monitor. Ecco quindi il monitor per PC ASUS ROG Swift PG32UQ, il primo al mondo da 32″ con HDMI 2.1(ben due a disposizione) e pannello IPS a 144 Hz con tempo di risposta 1 ms (MPRT). Le porte HDMI 2.1 supprotano video in 4K fino a 120 Hz, adattandosi perfettamente alle prestazioni dell’hardware degli accessori.

asus rog

Non può infine mancare una tastiera di quelle belle massicce e coatte, ovvero la tastiera meccanica ASUS ROG Claymore II, soluzione di tipo RGB e la prima al mondo ad essere equipaggiata con i nuovi switch dedicati RX Blue Optical Mechanical Switches, ma a dispozione l’utente potrà optare per la variante con RX Red Switch.

Purtroppo l’azienda ha tenuto all’oscuro su prezzi e disponibilità di vendita, ma dovrebbe svelare il tutto il team di ASUS ROG gaming per l’Italia.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday