T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

App Telefono di Google si aggiorna con la funzione ID chiamante

Era inizio aprile quando parlammo dell’ultima volta dell’app Telefono di Google, quella che ormai tutti gli utenti dovranno utilizzare. Sono sorte molte critiche sul cambio di “gestione”, soprattutto dopo che gli utenti Xiaomi hanno il MIUI Dialer scomparire. Questo infatti permetteva di registrare le chiamate ad una buona qualità. In ogni caso l’applicazione di Big G sta facendo passi in avanti e a quanto pare si sta aggiornando con delle feature davvero interessanti. Oggi è il caso dell’ID chiamante.

L’app Telefono di Google o (Google Phone) si aggiorna finalmente con l’ID chiamante: ecco come funziona la nuova feature in fase di rilascio

Secondo quanto riferito da XDA Developers, la funzione ID chiamante sta arrivando sull’applicazione Telefono di Google nella versione stabile. Di conseguenza tutti gli utenti che la utilizzano, a breve dovrebbero vedersi recapitare un aggiornamento (o lato server o via Play Store). A settembre scorso, la funzione ID chiamante era apparsa per la prima volta in un teardown dell’applicazione ma ora sembra essere disponibile. Negli screenshot di seguito vediamo come appare e che cosa può fare.

la funzione ID chiamante nell’app Google appare come una nuova impostazione chiamata Annuncia ID chiamante. Questa impostazione era precedentemente nascosta nella sezione Avanzate del menu Impostazioni dell’app, ma è stata spostata nella pagina Impostazioni principale nella versione finale. Toccando l’impostazione si apre una nuova pagina con un’unica opzione chiamata “Annuncia ID chiamante“. 

Una volta abilitata, la funzione annuncerà il nome o il numero di telefono del chiamante per le chiamate in arrivo. Ciò aiuterà gli utenti a decidere rapidamente se desiderano rispondere a una chiamata in arrivo o meno senza guardare il proprio smartphone. Non si tratta di un aggiornamento fondamentale, ma risulta piuttosto utile per quegli utenti che, ad esempio, hanno difficoltà visive e hanno bisogno di un “annunciatore” vocale. 

Non sappiamo quando la funzione ID chiamante raggiungerà tutti gli smartphone, ma considerando che è appena cominciato il rilascio, non ci vorrà molto tempo.

In offerta su Amazon

399,00€
disponibile
1 usato a partire da 399,00€
al 18 Aprile 2024 18:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 18:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo