AnTuTu: Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G è lo smartphone più gradito, la classifica

Siamo ormai giunti quasi al termine di quest’anno veramente travagliato, per non dire altro. Questo significa che è ora di scegliere il migliore smartphone per il 2020.

AnTuTu: Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G è lo smartphone più gradito, la classifica

Ovviamente ognuno può avere il proprio preferito, ma le statistiche di AnTuTu non mentono. Andiamo quindi a scoprire qual è lo smartphone più gradito, almeno in Cina, per il mese di novembre.

Cominciamo con alcuni dei cambiamenti nell’elenco di quest’anno rispetto all’anno precedenti. Come prima cosa è ovvio il passaggio dagli smartphone 4G a quelli 5G, con quelli 4G che sono stati completamente eliminati dalla lista. Allo stesso tempo, ci sono pochissimi modelli economici nell’elenco e molti flagship tra i modello più graditi.

In ogni caso, la classifica che andremo a vedere mostra i dati raccolti dal 1° novembre al 30 novembre 2020.

antutu smartphone novembre 2020

1. Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G

Tasso di gradimento: 98,71%

Anche questo mese il primo in classifica è il Samsung Galaxy Note20 Ultra, con un tasso di gradimento del 98,71%. Sebbene il dispositivo sia stato rilasciato da tempo, la configurazione è ancora una delle migliori di Android, già solo per lo schermo da ben 1500 nit, perché dopo tutto, è la prima cosa che vediamo all’accensione.

L’ottimo display viene anche aiutato dal software che permette al Note20 Ultra di aprire finestre per chat separate e molto altro, supporta una risoluzione QHD+ e frequenza di 120Hz allo stesso tempo. Quindi un display di qualità superiore rispetto a qualsiasi altro sul mercato.

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo smartphone è dotato del chip Snapdragon 865 Plus, fotocamera principale da 108 MP, memoria flash UFS 3.1, ecc.

Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G

1 usato da 889,99€
Spedizione gratuita
Aggiornato il: 19 Gennaio 2021 18:18
disponibile
964,99 1.329,00

In generale è un terminale che offre un’esperienza eccellente in modo completo e questo è uno dei motivi più importanti per ottenere il gradimento degli utenti.

2. Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Tasso di gradimento: 97,91% The

Il secondo modello in classifica è il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, con un tasso di gradimento del 97,91%. Questo dispositivo ha anch’esso visto un enorme successo sin dal suo rilascio, quindi il secondo posto è più che ragionevole. Come il primo classificato Note 20 Ultra, anche questo smartphone è un modello veramente completo.

Advertisement

Il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G adotta un altro pannello di qualità ed è quindi un ottima opzione se non si ha bisogno della S Pen.

antutu smartphone

Al giorno d’oggi, le serie Galaxy S e Note di Samsung rappresentano ancora la fascia premium. Sebbene in Cina vadano sempre meno di moda, i due sono ancora molto richiesti tra i dispositivi Android di fascia alta. Non ci sono molte aziende cinese che possono competere alla pari con Samsung, anche se i produttori cinesi sono molto vicini a raggiungere la stessa qualità. Ci riferiamo soprattutto a brand come Xiaomi e OPPO Find stanno che ormai hanno top di gamma con poco da invidiare a Samsung.

3. Meizu 17 Pro

Tasso di gradimento: 97,65% The

Il modello al terzo posto è il Meizu 17 Pro, con un tasso di gradimento del 97,65%. Dal suo rilascio, lo smartphone è stato sottoposto a molti aggiornamenti OTA e ha visto aggiungere molte funzionalità. La preferenza degli utenti è naturalmente aumentata. Inoltre, questa è l’unica serie di Meizu quest’anno, quindi il marchio si è potuto focalizzare al 100%.

Nella configurazione di base, il Meizu 17 Pro è dotato di Snapdragon 865, memoria LPDDR5 + memoria flash UFS3.1. Sfortunatamente, la tecnologia di ricarica rapida non è OTA, quindi la potenza di 30 W è rimasta bassa come al lancio.

antutu smartphone

In ogni caso, molti fan sono preoccupati per il ritmo con cui Meizu rilascerà nuovi smartphone in futuro. Ma noi siamo fiduciosi in quanto Meizu era nell’elenco dei partner al recente Snapdragon Technology Summit, nel quale è stato presentato il nuovo chip mobile più performante al mondo, lo Snapdragon 888.

Dopo i modelli sopra, abbiamo l’ Honor 30 Pro + (tasso di gradimento del 97,59%), Meizu 17 (tasso di gradimento del 97,26%), Samsung Galaxy Note10 + 5G (tasso di gradimento del 97,1%), vivo X50 Pro + (tasso di gradimento del 94,94%) Anche iQOO 5 Pro (tasso di gradimento del 94,94%) 94,07%) e Huawei Mate 30 5G (93,82%), Huawei P40 Pro + (tasso di gradimento del 92,17%).

Cosa ne pensate della classifica di AnTuTu per il 2020? Siete d’accordo con gli utenti cinesi o secondo voi altri smartphone meritano di stare in cima alla classifica? Se si, fateci sapere quali nella sezione commenti qui sotto!

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday