AnTuTu rilascia le top 10 di giugno: Qualcomm e MediaTek dominano le due classifiche

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

La nota piattaforma di benchmarking AnTuTu ha appena annunciato le top 10 delle fascia alta e medio-alta per il mese di giugno.

AnTuTu rilascia le top 10 di giugno: Qualcomm e MediaTek dominano le due classifiche

Nella classifica, l’elenco dei flagship non è cambiato molto. È ancora dominato dallo Snapdragon 8 Gen1 e nella lista c’è il Dimensity 9000, ovvero il vivo X80 e l’OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition.

Per quanto riguarda la classifica dei medio-alti di gamma, questa è più interessante. La classifica è infatti quasi completamente occupata da MediaTek. La serie Dimensity 8000 ha riempito la classifica, occupando tutta la top 9, e solo l’ultimo è lo Snapdragon 870.

È prevedibile che se Qualcomm non si muoverà nella fascia medio-alta, allora questa classifica sarà completamente occupata da MediaTek e diventerà una competizione “interna”.

Inoltre, nonostante siano entrambi della serie Dimensity, ci sono ancora alcune differenze tra i modelli in elenco. Tra questi, l’OPPO Reno8 Pro+ è il primo che è dotato del Dimensity 8100 Max, che è una versione potenziata e migliora le prestazioni dell’IA.

Il secondo e il terzo posto sono rispettivamente Redmi K50 e Redmi Note 11T Pro+, con un punteggio medio rispettivamente di 816851 e 812671, che sono anche due prodotti quasi allo stesso prezzo.

Dal lancio della serie Dimensity 8000, la sua reputazione è stata molto buona, si tratta di un chip molto equilibrato per i consumatori di oggi, con prestazioni eccellenti e basso consumo energetico, a volte anche migliori dei prodotti di fascia alta per molti utenti.

4 usato da 639,11€
849,99
Disponibile
11 Agosto 2022 22:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 11 Agosto 2022 22:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo