T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli smartphone più potenti di gennaio: Snap 8 Gen 1 e Snap 778G in testa

Come ogni inizio del mese AnTuTu ci racconta quali sono stati gli smartphone più potenti secondo i suoi test. Chiaramente parliamo del mese precedente, dunque gennaio 2022. Siamo abituati a vedere dispositivi come Xiaomi o BlackShark in testa, ma stavolta il 2022 vede (almeno per ora) dei nuovi re. iQOO nello specifico regna sulla classifica dei top di gamma…ma anche di quella dei medio gamma! Andiamo a vedere i dettagli.

AnTuTu ci regala la classifica degli smartphone più potenti del momento. Niente Xiaomi stavolta in testa, ma Snap 8 Gen 1 e 778G regnano

Gennaio 2022 è passato ed è tempo di scoprire il più potente smartphone nel campo Android. La valutazione degli smartphone top di gamma è particolarmente interessante in quanto ha subito importanti cambiamenti a causa della comparsa sul mercato dei flagship con Snapdragon 8 Gen 1.

I primi sette posti sono occupati da smartphone basati sull’ultima piattaforma Qualcomm a 4 nm. Il migliore tra questi è stato iQOO 9 Pro. Secondo i risultati del test, lo smartphone è stato in grado di segnare 1.020.974 punti. Medaglia d’argento per iQOO 9 con un piccolo “ritardo”: il suo risultato è stato di 1.020.156 punti. Realme GT 2 Pro è riuscito ad entrare nei primi tre, segnando più di 1 milione di punti nel benchmark.

smartphone top di gamma classifica antutu

Il quarto posto è andato a OnePlus 10 Pro, lasciandosi alle spalle Xiaomi 12 Pro. La sesta posizione è stata occupata dal Motorola Edge X30, che è il primo smartphone sul mercato con un chip Snapdragon 8 Gen 1. Xiaomi 12 è riuscito ad andare solo in settima posizione. Seguono Black Shark 4S Pro, Nubia Red Magic 6S ProiQOO 8 Pro.

Se parliamo dei primi dieci dispositivi di fascia media, diversamente da prima non ci sono cambiamenti. Ultimamente non sono apparsi nuovi chip in questo segmento, quindi prevedibilmente non ci sono stati grandi rimescolamenti ed è confermato che il chip più potente della classe media è lo Snapdragon 778G. I dispositivi con questo processore, inclusa la versione Snapdragon 778G+, hanno totalizzato otto posizioni su dieci in classifica.

smartphone medio gamma classifica antutu

Le prime tre posizioni sono di iQOO Z5, Honor 60 Pro e Oppo Reno 7 5G. Al quarto posto c’è Xiaomi Mi 11 Lite, l’unico dispositivo con piattaforma Snapdragon 780G. Il quinto podio è di Xiaomi Civi, la sesta posizione è di Honor 60 e la settima è stata occupata dall’Honor 50 ProHonor 50, Oppo Reno 6 5G e Huawei Nova 9 hanno l’ottava alla decima posizione.





Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo