Rilasciata la nuova classifica di AnTuTu: Ecco gli smartphone più potenti dell’ultimo mese

Ad ottobre, non ci sono stati nuovi dispositivi competitivi rilasciati nel campo Android oltre allo Xiaomi 12T Pro. Sembra quindi che i produttori di telefoni si stiano concentrando sul rilascio di nuovi dispositivi basati sul prossimo chip Snapdragon 8 Gen 2.

Rilasciata la nuova classifica di AnTuTu: Ecco gli smartphone più potenti dell’ultimo mese

Questo significa che l’elenco delle prestazioni di Android non è cambiato molto da settembre. La maggior parte dei primi 10 nell’elenco dei telefoni di punta sono dispositivi alimentati da Snapdragon 8+, mentre il ROG 6 Dimensity Supreme Edition, che era in cima alla lista del mese scorso, non è in questo elenco. Sembra che, nonostante le sue prestazioni, il numero di uscite sul mercato non sia al momento molto elevato.

Si precisa che i dati di questa graduatoria sono stati calcolati dal 1 ottobre al 31 ottobre 2022. I risultati in graduatoria sono punteggi medi anziché punteggi più alti, e quindi più rappresentativi. Iniziamo guardando l’elenco dei telefoni di punta Android.

1. ASUS ROG Phone 6 – Punteggio medio: 1.117.077

I gaming phone sono sempre stati eccezionali in termini di prestazioni e punteggi di AnTuTu, quindi non sorprende che il ROG Phone 6 sia al primo posto. Questo telefono è alimentato da un processore Snapdragon 8+ Gen 1.

Il telefono mantiene le caratteristiche di design dei precedenti telefoni ROG, con vantaggi come pulsanti virtuali, uno schermo con frequenza di aggiornamento ultra elevata e una grande capacità della batteria, che lo rendono uno dei preferiti dagli appassionati di giochi.

2. ASUS ROG Phone 6 Pro – Punteggio medio: 1.116.637

Il punteggio medio del ROG Phone 6 Pro è sorprendentemente inferiore a quello del ROG Phone 6, mentre il punteggio singolo più alto è più alto per il ROG Phone 6 Pro. La principale differenza tra i due è nei punteggi GPU e MEM, entrambi leggermente superiori al ROG Phone 6 Pro, per ragioni sconosciute al momento.

3. Xiaomi 12T Pro – Punteggio medio: 1.061.590

Vediamo finalmente un telefono non da gaming classificato tra i primi tre dell’elenco. Lo Xiaomi 12T Pro ha una configurazione di prim’ordine sotto ogni aspetto. Ha una fotocamera superba ed è alimentato da uno dei processori più potenti attualmente disponibili in Android: lo Snapdragon 8+. Ha una batteria integrata da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida da 120 W.

In termini di aspetto, il Mi 12T Pro presenta un design dello schermo flat con un buon rapporto schermo-corpo complessivo. Il retro del dispositivo adotta il design della serie Xiaomi 12, in particolare il design del modulo della fotocamera posteriore è sostanzialmente lo stesso.

Anche la top ten dell’elenco delle sub-flagship di ottobre è sostanzialmente simile a settembre, con il Dimensity 8100 che occupa le prime quattro posizioni dell’elenco e lo Snapdragon 870 che occupa le altre sei.

1. realme GT Neo3 – Punteggio medio: 817.197

Il realme GT Neo 3 è stato molte volte nella top 10 dell’elenco dei sub flagship. La potente capacità di raffreddamento gli consente prestazioni leggermente superiori rispetto ai suoi concorrenti. Allo stesso tempo, la capacità della batteria di 5000 mAh e la capacità di ricarica rapida di 80 W lo rendono competitivo in termini di durata della batteria. In conclusione, il realme GT Neo 3 è considerato un gaming phone conveniente.

2. Poco X4 GT – Punteggio medio: 797.324

Come sottomarca di Xiaomi, il Poco offre lo stesso ottimo rapporto qualità-prezzo di Xiaomi. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz e l’HDR10 lo rendono uno dei migliori dispositivi nella sua fascia di prezzo, mentre in termini di configurazione dell’immagine, il Poco X4 GT mantiene ancora la combinazione di tripla fotocamera da 64 MP e l’elaborazione del campione è al top nella categoria sub-ammiraglia. Tuttavia, il Poco X4 GT è al di sotto della concorrenza in termini di aspetto e alcune altre caratteristiche.

3. Xiaomi 12T – Punteggio medio: 796.638

Lo Xiaomi 12T ha una fotocamera da 100 megapixel come altri telefoni di punta e il processore è cambiato da Snapdragon 8+ a Dimensity 8100.

Infine, per gli smartphone di fascia media, abbiamo:

  1. Nothing Phone 1 – Punteggio medio: 580.763
  2. iQOO Z5 – Punteggio medio: 559.979
  3. Honor 70 -Punteggio medio: 551.514
7 usato da 743,91€
799,90
Disponibile
26 Gennaio 2023 10:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 26 Gennaio 2023 10:18

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo