Advertisement

Annunciato il nuovo Lenovo Chromebook 311: specifiche basilari e prezzo basso

I Chromebook sono una buona scelta per studenti e professionisti che hanno bisogno di un dispositivo leggero ed economico. Pertanto, molti produttori scommettono su questo segmento per servire il pubblico più diversificato.

Questa settimana, Lenovo ha presentato il suo Chromebook 311 al mondo . Il dispositivo non è molto potente, poiché si concentra sul mercato entry level. Dotato di uno schermo LCD da 11,6 pollici in risoluzione HD, il Chromebook 311 ha una struttura in plastica ed è molto flessibile. Pertanto, diventa una buona opzione per uso domestico ed educativo. 

Annunciato il nuovo Lenovo Chromebook 311: specifiche basilari e prezzo basso

Dal momento che stiamo parlando di un Chromebook entry-level, come configurazione troviamo un processore Intel Celeron N4020 , che funziona in combinazione con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione in formato eMMC. La sua fotocamera frontale ha una risoluzione HD e riesce ad offrire buoni risultati nelle videochiamate.

Advertisement

Sul lato connettività, il dispositivo ha una porta USB-C e una porta USB-A. Infine, Lenovo assicura che il Chromebook 311 offre una buona autonomia e supporto per gli aggiornamenti software fino al 2026 . Inizialmente sarà venduto negli Stati Uniti, ad un prezzo di 229 dollari, ma non sappiamo se il nuovo Chromebook 311 sarà venduto anche in altri mercati.

E voi utilizzate già una soluzione Chromebook oppure preferite soluzioni standard? E qual’è il brand di notebook/laptop da voi preferito?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday