Advertisement

Android TV: nuovo aggiornamento porta diverse novità

Google si è sempre impegnato molto per rendere Android TV un sistema operativo completo sotto tutti i punti di vista. E ora ha deciso di migliorare ancora di più l’esperienza utente, tramite un update che aggiunge tre nuove caratteristiche alla piattaforma. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Android TV: ecco le tre novità

La prima riguarda la sezione “Discover”, dove sarà presente la propria personale “Watchlist“. Essa consentirà di tenere traccia in un unico luogo di tutti i contenuti che si desidera guardare in futuro, anche qualora provenienti da piattaforme streaming diverse. Si potranno aggiungere contenuti alla lista premendo a lungo sulla scheda Discover e selezionando “Aggiungi alla Watchlist”.

La seconda implementazione è denominata “Migliora le tue raccomandazioni“: consentirà agli utenti di addestrare il sistema a riconoscere i propri gusti mediante un’interfaccia simile a quella di Tinder. Utilizzando i tasti “Meno come questo” o “Più come questo” sarà possibile indirizzare le raccomandazioni di film e spettacoli televisivi.

Advertisement

Infine, la terza modifica integra il supporto per delle nuove pagine di dettaglio più coinvolgenti, che offrono un’esperienza maggiormente cinematografica. I trailer verranno riprodotti in automatico non appena si apre la pagina di dettaglio, ma si potrà anche optare per la disattivazione della funzione tramite le impostazioni.

Stando a quanto dichiarato da Google, tutte le novità suddette saranno disponibili già da questa settimana.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo