T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Things, il progetto IoT di Google morirà ancor prima di nascere

Probabilmente nessuno ha mai sentito nominare Android Things, uno dei tanti progetti di Google in merito l’IoT (Internet of Things), una sorta di sistema operativo per la gestione della domotica e dei prodotti connessi ad internet in generale, che a quanto pare non ha raccolto il successo o meglio l’interesse sperato.

A quanto pare lo scarso successo del progetto, nonostante importanti aggiornamenti arrivati nel corso del 2020, porterà ad un abbandono del supporto per tutti i progetti non commerciali, quindi solo account business potranno ancora beneficiare delle migliorie dell’OS.

Android Things, il progetto IoT di Google morirà ancor prima di nascere

android things

Android Things è un sistema operativo super leggero, progettato per apparecchiature elettroniche con hardware di base e l’idea di base è davvero geniale, come il resto dei progetti Google, in quanto se utilizzato da un gran numero di dispositivi, ne unificherebbe la gestione e faciliterebbe il lavoro degli sviluppatori, accelerando l’integrazione e la reale implementazione dell’ IoT.

Ciò nonostante a partire dal 5 gennaio 2021, Android Things non accetterà più nuovi progetti che utilizzano NXP i.MX7D o Raspberry Pi 3B, mentre per tutti i progetti in corso il supporto sarà esteso solo fino al 5 gennaio 2022, ma dopo questa scadenza ogni progetto non coomerciale verrà abbandonato e non più supportato.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo