T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Jelly Bean: morto e sepolto il programma Android 4.1

Addio e grazie per tutto il pesce” recita il libro di Douglas Adams, noto scrittore eclettico inglese. E noi diciamo la stessa cosa ad Android Jelly Bean, ovvero quella versione di Android che va dalla 4.1 alla 4.3. Nove anni dopo il rilascio di della versione, la società Google ha annunciato la fine completa del supporto per la versione obsoleta del sistema operativo. Allo stesso tempo, secondo gli analisti, è ancora utilizzato da migliaia di possessori di smartphone in tutto il mondo.

Android Jelly Bean è andato: lo storico sistema operativo in una delle sue versioni più vecchie dice addio allo sviluppo software…una lacrimuccia

Secondo quanto annunciato da Google nelle ultime ore, alla fine di agosto 2021, gli utenti di Android 4.1-4.3 non riceveranno più aggiornamenti ai servizi Google. Ufficialmente, queste versioni sono state spostate nella categoria non supportata il 31 gennaio, ma la società ha continuato a rilasciare patch di sicurezza critiche per le build precedenti. Secondo le statistiche, Jelly Bean ora è eseguito da circa l’1% dei dispositivi Android attivi.

Leggi anche: Android 12 è ufficiale e queste sono tutte le novità che porta

Nel 2012, il rilascio della versione ormai “cancellata” di Android è stata accompagnata da una totale riprogettazione dell’interfaccia del sistema operativo. Gli sviluppatori di Google hanno migliorato la fluidità delle animazioni e si sono occupati anche di supportare la frequenza di aggiornamento di 60 fps per alcuni dispositivi. L’aggiornamento globale del firmware è avvenuto un anno dopo con il rilascio di Android 4.3. Questa versione ha reso disponibile lo standard Bluetooth 4.0 LowEnergy su tutti i dispositivi compatibili, ampliando l’interazione tra gadget e accessori indossabili.

In offerta su Amazon

82,33€
disponibile
1 usato a partire da 82,33€
al 29 Marzo 2024 7:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 7:31

Via | 9t05Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo