T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Auto non funzionerà più su smartphone con OS Marshmallow e Nougat (Android 6.0/7.0)

Nonostante ogni anno siano centinaia i nuovi modelli di smartphone presentati dalle varie OEM, ci sono molti utenti che tengono stretti i propri device, da tempo abbandonati dal supporto software ufficiale e quindi ancorati a vecchie versioni del robottino verde. Per loro c’è una brutta notizia se sono soliti utilizzare in macchina Android Auto, in quanto Google ha recentemente aumentato i requisiti minimi per utilizzare Android Auto, rendendo impossibile l’utilizzo di Android Auto su determinati smartphone.

In realtà la doccia fredda è arrivata ad agosto, quando Google ha annunciato che le nuove versioni di Android Auto da quel momento in poi avrebbero bisogno di almeno Android 8 Oreo per funzionare. 

Quindi tutti quei dispositivi che in precedenza sfruttavano le potenzialità dell’entertainment automotive di Big G nella loro auto, nonostante versioni di Android 6 Marshmallow e Android 7 Nougat sul loro dispositivo, dovranno o cambiare smartphone oppure abbandonare l’utilizzo di Android Auto.

Questa decisione di Google potrebbe non piacere ad alcuni utenti, ma vale anche la pena ricordare che Android 6 risale al 2015, quindi ben 7 anni fa e probabilmente saranno in pochi gli utenti che si troveranno davanti al bivio: si stima che solo l’8% degli smartphone Android in circolazione giri su OS 6 o 7 e che di questi solo il 22% sia utilizzato come dispositivo principale, con buona probabilità di mancato utilizzo proprio di Android Auto sulla propria vettura.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo