T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android Auto: disponibili nuove funzioni

Novità sul fronte Android Auto: il sistema di Google ha implementato diverse funzionalità al suo interno volte a migliorare l’esperienza utente. La prima di queste è la feature split screen, con cui è possibile utilizzare due app in contemporanea mostrate sul display.

In sostanza, tramite essa sarà possibile suddividere lo schermo in due parti: il 70% del display per l’applicazione principale e il restante 30% per quella secondaria, con ordine intercambiabile. Esempio concreto: schermo suddiviso tra Google Maps o Waze e una app di streaming musicale.

L’altra grande novità riguarda indirettamente proprio Google Maps e Waze, che non saranno più le uniche app di navigazione utilizzabili su Android Auto. Prossimamente saranno disponibili app alternative a queste native. Tra queste, Sygic GPS Navigazione, TomTom AmiGO, MapFactor e Chargemap.

Su Android Auto anche nuovi giochi, sfondi e scorciatoie

Ma le novità di Android Auto non sono finite qui. Da qualche settimana è possibile cambiare sfondo, sono disponibili nuove scorciatoie sulla schermata principale con cui inserire collegamenti rapidi a contatti e azioni di Google Assistant e sono arrivati nuovi giochi e quiz attivabili con la voce tramite asssistente vocale.

Per attivarli basta semplicemente pronunciare “Ok Google, facciamo un gioco”. Alcune di queste novità sono già disponibili per alcuni utenti, mentre altre arriveranno a breve.

Il consiglio è quello di appurare che sia stata installata la versione più recente di Android Auto aprendo il Play Store di Google dallo smartphone, accedendo alla sezione “Le mie app e i miei giochi” e controllando la presenza di nuovi aggiornamenti disponivili. Se si, installarli.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo