Android 13, funzionalità in arrivo: una migliora la batteria, l’altra le chiamate

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

L’arrivo di Android 13 è stato annunciato con molto anticipo rispetto a quanto successo nel passaggio tra la 11° e la 12° versione. Insomma, Android 12 è un’apostrofo, ma il capolavoro sarà la tredicesima versione. A dirla tutta, questo aggiornamento è già disponibile per alcuni dispositivi e l’ex XDA Developer Mishaal Rahman ha deciso di svelare (come fa di solito) due nuove funzionalità: Battery Health e Clear Calling. Vediamole insieme.

Due feature in arrivo con Android 13: una si chiama Clear Calling che toglie il rumore di sottofondo dalle chiamate, l’altra Health Battery e tiene in salute la batteria

L’ex editore di XDA Developers Mishaal Rahman ha condiviso i dettagli sulle innovazioni future nell’attuale versione del sistema operativo mobile Android 13. Due di questi sono previsti: il primo sarà relativo al funzionamento delle batterie degli smartphone e il secondo alla qualità delle chiamate vocali. L’immagine condivisa dalla fonte mostra una nuova voce di menu chiamata Battery Health con una “scala” rotonda composta da quattro segmenti. Di seguito sono riportate informazioni con spiegazioni sullo stato di salute della batteria del dispositivo

Si prevede che un tale registro consentirà di tenere traccia delle condizioni della batteria e prendere una decisione sulla sua sostituzione in tempo. Oppure, durante l’uso del dispositivo, saremo in grado di decidere come agire: magari tenerlo più o meno attaccato alla corrente di notte, per esempio.

Un’altra innovazione sarà la funzione Clear Calling: secondo quanto rivelato, questa feature ridurrà il livello di rumore di fondo per l’interlocutore mentre parla allo smartphone. Come nota l’insider, questa funzione sarà supportata solo quando si è connessi tramite una rete mobile (LTE / 5G), ma non quando si utilizza il Wi-Fi.

Non è ancora noto se queste funzionalità saranno implementate su tutti i dispositivi con Android 13, oppure esclusivamente sugli smartphone della serie Google Pixel.

Compra su Amazon

749,99€
Disponibile
24 used from 583,55€
as of 4 Ottobre 2022 09:18
Amazon.it
Aggiornato il 4 Ottobre 2022 09:18

Via | The Verge

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo