Android 13 consentirà ai profili secondari di effettuare pagamenti NFC

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

È mai possibile che si parli già di Android 13 quando non abbiamo ancora visto Android 12? A quanto pare sì. La prossima versione del sistema operativo open source più diffuso al mondo fa parlare già di sé e gli sviluppatori di XDA Developers hanno in mano del materiale che scotta davvero. Si tratta della possibilità di fare i pagamenti tramite sensore NFC attraverso un secondo profilo che attualmente non è abilitato. Vediamo i dettagli.

Si inizia a parlare delle funzionalità presenti in Android 13 Tiramisu: la prossima versione del sistema operativo permetterà grandi cose come i pagamenti NFC per i profili secondari

Android possiede il supporto multiutente da diversi anni, ma ai profili secondari mancava una funzionalità da molto tempo: la possibilità di configurare i pagamenti NFC. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare nella prossima versione di Android. XDA Developers ha scoperto nuovi commit su AOSP Gerrit che, una volta fuso in AOSP, potrebbe aggiungere il supporto per i pagamenti contactless per gli utenti secondari. I commit

hanno la seguente descrizione:

Supporta più utenti per i pagamenti NFC

Configura le impostazioni di pagamento nfc in base a diversi utenti.

Ma come funziona la nuova feature? Questi commit modificano l’app Impostazioni per consentire ai profili secondari sul dispositivo di configurare il proprio servizio di pagamento contactless. Questa impostazione è accessibile solo per i proprietari e non viene visualizzata per utenti secondari o ospiti. Potremo trovare l’impostazione andando su Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > NFC > Pagamenti contactless nel profilo del proprietario. 

Una volta che Google abiliterà la funzione per i profili secondari in Android 13, sarà disponibile anche per altri profili. Attualmente questa funzione non esiste su Android 12 come conferma anche XDA Developers. Non si sa molto su Android 13 Tiramisu a al momento, ma terremo gli occhi aperti per nuovi sviluppi. Vista questa precoce quanto utile informazione, potremo venire a conoscenza di novità molto presto.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo