T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 avrà un traduttore veloce integrato

Le novità di Android 12, che dovrebbe uscire in versione pubblica a settembre, saranno moltissime. Abbiamo visto ad esempio a rotazione automatica dello schermo in base alla posizione del viso, oppure anche la modalità ad una mano nativa. Quest’ultima infatti, era integrata sulle singole skin e non era di sistema. Una notizia di oggi che arriva da Android Police, ci fa sapere che il nuovo sistema operativo sarà dotato di un sistema di traduzione alla Google Lens che può essere utilizzato senza applicazione. Vediamo i dettagli.

Android 12 avrà la funzione traduzione di Google Lens integrata: non sarà necessario aprire l’app omonima per tradurre le pagine online

L’ultima build di anteprima per sviluppatori Android 12 ha rivelato una nuova funzionalità di Google Lens Translate. I possessori di smartphone con la nuova versione del “robottino verde” potranno tradurre il testo quasi istantaneamente da qualsiasi lingua. Gli specialisti di Android Police sono stati in grado di trovare una nuova funzionalità nel firmware Developer Preview 2.1 che mostrano la traduzione in corso. Quindi, se sullo schermo dello smartphone compaiono informazioni in una lingua straniera, sarà possibile tradurle con un clic. 

Ora invece, se vogliamo tradurre qualcosa, o salviamo la pagina e la incolliamo (letteralmente) su Google Lens, o facciamo la stessa cosa con translate. In realtà se utilizziamo il browser Google esiste una funzione pre-impostata che permette di tradurre il testo. Ma come funziona la feature di Android 12 che verrà? Facendo scorrere il dito verso l’alto e tenendolo premuto sul display, l’utente vedrà un pulsante “Traduci” sotto il testo con l’immagine di una lente. Sotto il pulsante, si può scegliere cosa fare della traduzione: fare uno screenshot dello schermo o selezionare una parte del testo.

Senza dubbio la funzione sarà super gettonata e anzi, molti la chiedono a gran voce già da Android 10. Speriamo che il rilascio arrivi nei tempi prestabiliti in modo da godere quanto prima delle funzionalità.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo