T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 consente di provare i giochi prima di scaricarli

Quante volte dobbiamo scaricare un gioco di grandi dimensioni ma dobbiamo aspettare molto tempo prima di giocarci? Attualmente, infatti, bisogna scaricare per intero tutto il pacchetto dei file prima di poter lanciare un’app. Tuttavia, Android 12 consentirà di testare i giochi prima di completare il download. Come è possibile? Ve lo diciamo di seguito, facendo riferimento a quello che è stato detto durante il Google for Games Delevoper Summit 2021. Ecco i dettagli.

Una nuova funzione integrata nel Play Store di Google che arriverà con Android 12 è quella di provare i giochi prima di scaricarli. Bello vero?

Questa nuova funzione è stata resa nota al Google for Games Delevoper Summit 2021, un evento che si svolge dal 12 al 13 luglio e in cui è stato rivelato questo dettaglio, che sarà incorporato in Android 12. Banalmente la funzione in questione si chiama “Gioca mentre scarichi“, un titolo abbastanza descrittivo che punta a rendere più semplice per il sistema operativo l’esecuzione dei giochi senza la necessità di scaricare tutti i suoi file.

android 12: gioca mentre scarichi app
Anteprima di come funziona la novità di Android

In questo modo, Android 12 assicura di poter testare i giochi prima che finiscano il download e la successiva installazione. Un’ottima funzione per i titoli di grandi dimensioni, che sono sempre più presenti su Google Play. Si pensi a Genshin Impact che sta riscuotendo tanto successo. Dai giochi con centinaia di megabyte a quelli che pesano diversi gigabyte. È un’opzione che faciliterà il processo di apertura dei giochi che, secondo Google, saranno scaricati due volte più velocemente del normale.

Leggi anche: Android 12 è ufficiale e queste sono tutte le novità che porta

Questo non è il primo tentativo in cui Google vuole accelerare il processo di download in modo da non dover aspettare così tanto tempo per giocare. Qualche anno fa è stato lanciato Play Instant, un sistema Play Store molto limitato che serve per testare brevemente i titoli prima di premere il pulsante di download.

Inoltre, è un sistema che è già stato implementato in console come Xbox One o PlayStation 4, che permettono di giocare ai titoli quando hanno una percentuale minima di download completato. Una volta scaricati i file di base, potremo goderci un gameplay, che è ciò che Google intende fare ora in Android 12.

Questa funzione “Gioca mentre scarichi” fa parte dell’iniziativa di Google per modificare lo standard per la creazione di applicazioni APK nel nuovo formato Android App Bundle

In offerta su Amazon

125,76€
disponibile
2 usato a partire da 125,76€
al 26 Aprile 2024 4:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 4:10

Via e immagine di copertina | The Verge

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo