Advertisement

Le nuove suonerie e i toni di Android 12 sono disponibili per il download

Android 12 è sempre più vicino e con lui anche le sue novità, tra cui le nuove suonerie. Abbiamo avuto modo di parlare di tutte le cose belle che arriveranno con il prossimo major update del sistema operativo ma nelle ultime settimane è uscita la Beta 3. Non ne abbiamo parlato molto in quanto in quel momento non avevamo molto materiale in merito, ma dovete sapere che arriveranno anche delle nuove suonerie che, prontamente, il team di Android Police ha reso disponibili al download. Andiamo a vederle (o meglio, sentirle).

Ecco come avere le nuove suonerie che sono arrivate con Android 12: sono disponibili al download da subito. Le userete o aspetterete?

In Android 12 i proprietari dei Pixel sono in attesa di nuove suonerie, suoni di notifica e allarmi. Tuttavia, anche i possessori di smartphone di altri produttori possono già scaricare file audio e utilizzarli sui propri dispositivi.

Nella terza beta di Android 12 per smartphone Pixel, l’app Google Sounds preinstallata è stata aggiornata alla versione 2.8, che introduce nuovi suoni di sistema e suonerie. Gli interessati possono scaricare il file APK

Advertisement
 e provare ad installarlo sul proprio dispositivo. Ci sono feedback secondo cui funziona su alcuni smartphone non Google e con Android 11, ma non esiste un elenco specifico di modelli supportati. In fin dei conti si tratta di un porting.

Se l’applicazione non funzionasse sul nostro dispositivo, possiamo scaricare archivi con quasi trecento brani disponibili in Google Sounds 2.8. I file sono stati “sequestrati” dal personale del portale Android Police. Sono tutti divisi in categorie:

L’archivio scaricato deve essere estratto nella memoria dello smartphone, quindi nelle impostazioni andare nella sezione “Suoni“, dove è possibile selezionare le melodie desiderate. Se l’interfaccia utente non supporta la selezione dei suoni locali, è necessario spostarli nella cartella “Notifiche” nella memoria del dispositivo.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo