T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 per pigri: rotazione automatica basata sulla posizione del viso

Nell’ultimo periodo, quotidianamente, escono notizie riguardanti Android 12. Sebbene tanti dispositivi ancora non abbiano ricevuto l’aggiornamento alla versione 11, si comincia a parlare della successiva. Perché? Perché i codici della sorgente raccontano tanto e gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di novità. Tra le tante che vedremo con la prossima release, che inizierà a settembre prossimo secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà anche una rotazione automatica smart. In che cosa consisterà? Andiamo a vedere i dettagli scoperti dal team di 9to5google.

Una rotazione automatica particolare per Android 12: capirà automaticamente la posizione della nostra testa e si regolerà di conseguenza

Come riportato da 9to5google, gli smartphone con Android 12 potrebbero ricevere una funzione di rotazione automatica aggiornata. Gli smartphone Android possono usufruire della rotazione automatica da molto tempo ormai, ma non sempre questa funziona come vorrebbero gli utenti. Secondo le informazioni in nostro possesso gli sviluppatori di Google sono a lavoro per migliorare questa funzionalità. Ecco come.

android 12 sideload

Se utilizziamo lo smartphone in posizione supina e ci giriamo su un lato, quando la funzione di rotazione automatica è attiva, l’immagine potrebbe assumere un orientamento orizzontale. Naturalmente, possiamo sempre disattivare la feature, ma Android 12 avrà una funzione di rotazione automatica migliorata in base alla posizione dei volti degli utenti. Lo smartphone utilizzerà la fotocamera frontale per verificare se l’utente sta guardando lo schermo e, in tal caso, da che parte è girata la testa. Proprio in base alla posizione della testa lo schermo andrà a girarsi.

Per ovvi motivi legati al discorso privacy, questo controllo della fotocamera verrà eseguito interamente sul dispositivo e non salverà né invierà le foto da nessuna parte. La fonte suggerisce che tutti gli smartphone Android 12 alla fine riceveranno questa funzione, ma Google potrebbe inizialmente renderla esclusiva per i suoi smartphone Pixel. Non male questa funzione, vero?

In offerta su Amazon

189,99€
279,00€
disponibile
al 18 Aprile 2024 6:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 6:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo