Esistono dei “requisiti di sistema” per Android 12: ecco quali

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Dopo il rilascio di Android 12, Google ha pubblicato un Compatibility Definition Document (CDD) per la nuova versione del sistema operativo. Questa include una sorta di classifica aggiornate di smartphone, che chiarisce l’elenco dei requisiti del produttore per l’utilizzo di tutte le funzioni del sistema operativo. Ciò significa che ogni azienda deve attenersi a queste linee guida se vuole far aggiornare i propri smartphone all’ultimo sistema operativo.

Android 12 prevede delle sorta di “requisiti di sistema” per girare su smartphone. Ecco Compatibility Definition Document (CDD) per l’OS

Il documento afferma che gli smartphone che appartengono alle classi di prestazioni 11 (R, alto) e 12 (S, alto) devono avere una fotocamera principale da almeno 12 megapixel con supporto per la registrazione video in 4K e 30 fps. Per il modulo selfie, i requisiti sono i seguenti: un sensore con una risoluzione di 5 megapixel

e supporto per video 1080p a 30 fps. Allo stesso tempo, per la classe di prestazioni 11, è “consentito” un sensore frontale da 4 megapixel.

android 12: ecco i requisiti di sistema

La risoluzione dello schermo dei dispositivi appartenenti a entrambe le classi deve essere almeno 1080p con una densità di pixel di 400 dpi e la quantità di RAM di 6 GB o più. Il classificatore per Android 12 indica anche i requisiti minimi per la velocità di lettura/scrittura sequenziale e casuale.

Inoltre, per smartphone e tablet nelle classi di prestazioni 11 e 12, gli sviluppatori devono applicare gli indicatori del microfono e della fotocamera durante l’utilizzo delle applicazioni. Un altro requisito riguarda l’area dello scanner di impronte digitali dello schermo secondario: questo non dovrebbe interferire con la navigazione a tre pulsanti.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale dedicato ad Android 12.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo