T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 sta lavorando alla modalità ad una mano nativa, era ora!

Android 12 introdurrà una miriade di novità secondo quanto abbiamo appreso nei giorni scorsi. Il nuovo sistema operativo che dovrebbe uscire in preview a brevissimo, debutterà a settembre con la prima versione stabile. Ma come si integrerà con i nostri dispositivi? Questi sono sempre più grandi, soprattutto i top di gamma, e le aziende per conto loro hanno pensato ad una soluzione: la modalità ad una mano. Questa permette, come suggerisce il nome, di utilizzare lo smartphone più comodamente. La funzionalità però non è stata una prerogativa dell’OS di Google. Almeno fino ad Android 11.

Secondo quanto emerso, Android 12 integrerà la modalità ad una mano in maniera del tutto nativa: questo significa che potremmo comprare anche i cosiddetti padelloni e non soffrire troppo

I membri di XDA hanno scoperto che Google potrebbe introdurre la modalità ad una mano all’interno della prossima versione del sistema operativo. Android 12 dunque, darebbe la possibilità agli utenti di utilizzare il proprio smartphone (ormai grande come un citofono) in maniera più comoda. Questa prerogativa è stata accantonata con Android 11 da Google ma tuttavia i diversi OEM hanno deciso di sviluppare per conto loro una modalità analoga, se non uguale. Tra questi non possiamo non citare Xiaomi, ma cui MIUI risulta essere la personalizzazione più completa in circolazione.

android 12 data

Il team di XDA, sebbene abbia scoperto questa cosa, non può confermare come la modalità sarà presentata effettivamente sullo smartphone. Sarebbe senz’altro comodo che la finestra ridotta che andremo a creare fosse spostabile a piacimento. In poche parole: una volta reso lo schermo piccolo, sarebbe una bella cosa se Android 12 ci permettesse di muovere tale schermata dove vogliamo noi all’interno della superficie utilizzabile.

Le uniche cose che si sanno al momento sono che la modalità ad una mano comporterà la riduzione delle dimensioni dello schermo fino al 40% della sua dimensione massima; sarà possibile accedere alla modalità sia tramite gestures che tramite combinazione di tasti fisici; sarà chiaramente predisposta anche un’impostazione dedicata.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo