T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La Game Mode su Android 12 farà un grosso salto in avanti

Android 12 è arrivata alla terza beta e porta con sé tantissime novità. Abbiamo avuto modo di vedere alcune delle migliorie apportate rispetto ad Android 11 e alla beta 2 (quella precedente). Oggi vogiamo concentrarci un attimo sulla Game Mode. Nello specifico il team di Android Police ha scoperto che saranno presenti delle feature che al momento è possibile attivare solo “smanettando” un po’. Andiamo a vedere quali sono le funzionalità nuove.

Android 12 porterà tante novità. Nella nuova Developer preview ci sono indizi sulla Game Mode che verrà migliorata rispetto a prima

La Game Mode che andremo a vedere era già presente sulla beta 2 precedentemente lanciata, ma con la beta 3 ha fatto un bel santo in avanti. Esistono infatti dei piccoli tweaks, se così possiamo chiamarli, che si avvieranno automaticamente nel momento in cui apriremo un gioco. Nelle immagini qui sotto possiamo vedere come nel menu principale ci sia posto ora per una opzione Game optimization. Altri comandi specifici sono invece spostati nella finestra fluttuante (o flottante).

Una delle novità che notiamo in questa previews di Android 12, che non è presente nelle precedenti, è il conteggio dei frame per second. Questa statistica risulta piuttosto utile ai videogiocatori più incalliti per controllare se la qualità della sessione di gioco cala durante la stessa. Qui in basso vediamo un esempio: sulla destra è possibile osservare il toggle con tutti i dati.

android 12 game mode

Al momento tutti gli indizi fanno pensare che queste funzionalità saranno esclusive per i Pixel, ovvero gli smartphone di Google. Non è certo che anche i dispositivi di altre aziende potranno contare su queste funzionalità, ma niente è perduto. Qualora non fosse possibile, ci sono gli sviluppatori che creano delle ROM personalizzate ad hoc per differenti scopi. Sicuramente una Pixel Experience potrà portarci le funzionalità in questione.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo