T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con Android 12 non dovremo aspettare mesi prima di avere nuove emoji

Ogni volta che Google rilascia un aggiornamento sostanzioso per gli smartphone Android, speriamo che ci sia qualche novità in ambito caratteri o emoji. Purtroppo però le novità arrivano a rilento per un motivo in particolare: la partizione all’interno del quale sono “stipate” le emoji e i caratteri è una sola. Di conseguenza quando c’è bisogno di aggiornare una sola di queste due cose, l’altra necessariamente deve attendere che la compagna sia pronta. A quanto pare con Android 12 le cose potrebbero cambiare. E in meglio. Andiamo a vedere come.

Android 12 farà in modo che emoji e caratteri siano messe all’interno di due partizioni separate: mai più attese di mesi per gli aggiornamenti

Secondo quanto rivelato da Android Police in futuro non sarà necessario attendere mesi e mesi prima di un aggiornamento del pacchetto emoji i dei caratteri. Android memorizza le emoji sulla partizione di sistema, insieme ai caratteri, quindi è necessario un aggiornamento completo del sistema per ottenere nuove faccine. A giudicare dalle informazioni disponibili pubblicamente, Google vuole rimuovere i caratteri e le emoji dalla partizione di sistema e mira ad aggiungerli alla partizione dati, dove sarebbero aggiornabili senza un aggiornamento di sistema.

android 12 emoji
Crediti: XDA

Leggi anche: Con Android 12 tornerà il doppio tocco sui dispositivi Google Pixel

Per evitare qualsiasi tipo di problema inoltre, Google avrebbe pensato di far rendere scrivibile il file delle emoji e dei caratteri solo dal system_server. Questo significa che non sarà possibile modificarle ma solo leggerle. A novembre scorso gli sviluppatori di XDA avevano rivelato la stessa feature ma non era chiaro quando sarebbe stata introdotta sui nostri smartphones. Ora invece lo sappiamo in quanto gli sviluppatori hanno rivelato che la feature sbarcherà con Android 12.

Fonte | Google (1, 2, 3)

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo