T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 completamente a nudo grazie a Jon Prosser

Nell’ultimo periodo Jon Prosser si sta dando alla pazza gioia, prima con i render di Google Pixel 6 e ora con Android 12. Nel suo più recente leak infatti, il noto informatore americano ha svelato tutto quello che c’è da sapere sul rinnovato sistema operativo che a breve verrà svelato. In occasione del Google I/O della prossima settimana Big G rivelerà tutto quello che c’è da sapere sull’OS. Ma noi lo sappiamo in anticipo.

La rinnovata interfaccia di Android 12 si fa vedere in anticipo grazie ad un leak corposissimo di Jon Prosser. Ecco tutto quello che sappiamo

Lo YouTuber Jon Prosser, che ha rivelato l’esistenza di Pixel 6 e Pixel 6 Pro all’inizio di questa settimana, ha condiviso quello che sostiene essere un video promozionale e immagini del software Android 12 di Google prima del suo debutto ufficiale a Google I/O la prossima settimana. Il nuovo sistema operativo introdurrà un’interfaccia utente fortemente ridisegnata che include il supporto nativo dei temi. Cose come la nuova tastiera, le icone delle app e le interfacce utente delle app di sistema cambieranno il loro aspetto in base al tema scelto. Lo stesso si può dire per il menu Impostazioni rapide rinnovato e i controlli del volume aggiornati.

Tutto questo insieme a una gamma di nuovi widget che supportano anche la creazione di temi. Ci sono anche animazioni aggiornate nell’intera interfaccia utente, che rendono le cose molto più fluide e danno l’impressione di un’interfaccia più smooth.

In una delle diapositive che dovrebbero essere mostrate al Google I/ O la prossima settimana, il gigante di Internet definisce Android 12 “una nuova bellissima esperienza” che offrirà agli utenti “una maggiore protezione della privacy e della sicurezza“. Resta da vedere cosa comportano esattamente queste protezioni per la privacy e la sicurezza. Ad ottobre, ricordiamo, che è uscita una notizia secondo cui Android 12 integrerà una VPN (WireGuard VPN) per salvaguardare la privacy degli utenti.

Di seguito una galleria con qualche sample che raffigura le novità di Android 12.

Altre caratteristiche non menzionate in questo leak includono il supporto del tema dell’Assistente Google, che è stato rivelato di recente in una fuga di notizie separata. I trigger aggiuntivi dell’assistente, come un doppio tocco sul retro del device, sono predisposti per far parte di Android 12. Anche i tablet non saranno esclusi dall’aggiornamento di Android 12. Sebbene la categoria dei dispositivi sia ampiamente dominata da Samsung e Apple, si prevede che Android 12 offra un migliore multitasking nativo per tablet.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo