T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 renderà la condivisione della password ancora più semplice

Nell’ultimo periodo stiamo parlando molto volentieri di Android 12 e delle novità che porterà con sé. Sebbene queste non siano state annunciate ufficialmente, dai dati che sono stati trovati all’interno dei teardown delle applicazioni sono uscite interessanti novità. Una di queste novità riguarda l’ibernazione delle applicazioni inutilizzate per ottimizzare e liberare la RAM in eccesso. Un’altra novità riguarda l’ambito privacy con l’integrazione di una VPN. Oggi andiamo a vedere l’ultima cosa scoperta dai membri di XDA che riguarda la condivisione della password.

Android 12 permetterà di condividere la password tramite Nearby Share, in maniera molto più semplice rispetto a prima

A partire da Android 10, Google ha introdotto un’utile innovazione che rende più facile dare ad altri utenti la nostra password del WiFi. Questa consiste nella creazione di un codice QR che contiene, per l’appunto, la password della linea internet. Scansionando questo codice l’altro utente ha accesso automatico alla rete. Ma questo richiede una certa vicinanza tra i due utenti (non sia mai di questo periodo) e per questo con Android 12, Google ha pensato ad una soluzione migliore.

android 12 condivisione wifi
Fonte: XDA

Sarà dunque possibile condividere il WiFi tramite Nearby Share, ovvero la condivisione nelle vicinanze. Tutti gli smartphone certificati da Google hanno accesso ad una funzione che si chiama appunto condivisione nelle vicinanze. Questa funzionalità, che richiede il consenso sia del mittente che del destinatario, permette di inviare file da uno all’altro dispositivo. In futuro, secondo quanto riferito, sarà possibile farlo anche con la password del WiFi.

Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile consentire agli smartphone nelle vicinanze di accedere alla rete WiFi utilizzata. Una novità davvero niente male in quanto permetterebbe comodamente di switchare da rete 5G (o 4G) a WiFi senza necessità di avvicinarsi ad un altro utente. Una soluzione studiata probabilmente anche a causa del periodo pandemico. Che ve ne pare?

In offerta su Amazon

230,00€
279,00€
disponibile
al 25 Aprile 2024 23:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 23:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo