T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come sarà Android 12: primi screenshot mostrano l’OS by Google

Abbiamo a lungo parlato delle interessanti features che Android 12 porterà sui nostri dispositivi. Abbiamo visto come bloccherà il sideload delle applicazioni fuori dal Play Store, ma anche come darà la possibilità di colorare le applicazioni singole. Insomma, sarà un sistema operativo fatto con tutti i crismi e che verterà sulla personalizzazione. Cosa positiva questa per dispositivi che di personalizzazione non ne sanno niente, come gli OnePlus. Ma come sarà l’OS in questione? Oggi, grazie a XDA, scopriamo i primi screenshot che mostrano il design dell’interfaccia, o meglio, del sistema operativo.

Android 12 sarà così: XDA divulga i primi screenshot del sistema operativo del robottino verde e mostra come l’OS sarà leggero e più “rotondo”

L’anteprima per sviluppatori di Android 12 dovrebbe essere rilasciata questa settimana o la prossima, una beta iniziale del nuovo sistema operativo per sviluppatori di Google. Va notato subito che questi screenshot sono stati ottenuti da una fonte affidabile, ma la loro autenticità deve ancora essere stabilita. Considerando che le immagini sono apparse alla vigilia del rilascio di Android 12 Developer Preview, è logico presumere che dimostrino l’interfaccia di questa particolare versione del sistema operativo.

Sembra che ci siano alcune modifiche in arrivo anche all’ombra delle notifiche, con il numero di pulsanti del pannello rapido apparentemente ridotto a solo quattro. I pulsanti possono anche cambiare forma quando attivati, come notato dall’interruttore WiFi circolare oscurato accanto agli interruttori più luminosi e “squircle” (foto sotto). Per quanto riguarda le notifiche, risultano essere più arrotondate e il toggle per espanderle è ora evidenziato per separarle meglio dal resto della notifica. La data e l’ora hanno cambiato posizione.

Secondo quanto riferito, questo è ciò che Google intende presentare agli OEM per prepararli alle modifiche in arrivo al sistema operativo. Tuttavia molto di questo potrebbe cambiare e alcune delle funzionalità potrebbero scomparire lungo la strada.

In offerta su Amazon

161,19€
disponibile
1 usato a partire da 161,19€
al 19 Aprile 2024 14:32
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 14:32

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo