T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 permetterà di fare chiamate di emergenza ancora più facilmente

Dopo che Google ha rilasciato la prima versione beta di Android 12, le innovazioni di sistema sono diventate note. Qualcosa è cambiato in termini di design, ci sono importanti novità che riguardano la sicurezza, ma non possiamo non notare un nuovo modo di fare una chiamata di emergenza. Ad esempio, in una situazione pericolosa per noi o per gli altri, effettuare una chiamata d’emergenza potrebbe essere tra le prime cose che faremmo avendo uno smartphone. Attualmente è possibile farne una solo sbloccando il dialer, ma con il nuovo sistema operativo sarà diverso.

Effettuare una chiamata d’emergenza su Android 12 sarà molto più semplice di adesso. Tuttavia non sarà immediato come pensiamo, ecco i dettagli

Con Android 12, non sarà più necessario sbloccare lo smartphone e utilizzare il dialer per effettuare una chiamata d’emergenza: esisterà un modo molto più semplice e conveniente per cercare aiuto. Per fare ciò sarà sufficiente premere il pulsante di accensione cinque volte, dopodiché lo smartphone effettuerà una chiamata a un numero preimpostato (118 piuttosto che 112 e così via).

Tuttavia, la connessione al servizio di soccorso non avviene immediatamente dopo aver premuto cinque volte il tasto di accensione. Subito dopo aver premuto cinque volte, parte un conto alla rovescia di cinque secondi, come una sorta di protezione contro i clic accidentali. Durante questo periodo, la chiamata può essere annullata. Inoltre, come possiamo vedere nella schermata delle impostazioni, lo smartphone Android 12 riconoscerà anche gli incidenti stradali in maniera automatica.

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo