T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 Beta 5: le novità nell’attesa del lancio ufficiale

La versione finale di Android 12 è già dietro l’angolo. Google conferma che il suo lancio ufficiale avverrà tra poche settimane, probabilmente tra circa quattro settimane, all’inizio di ottobre, ma non prima di aver lanciato la quinta beta del sistema operativo. Come Google aveva promesso, questa è l’ultima beta e dunque la finale ad essere rilasciata. Questo significa che davvero la versione quasi-stabile del sistema operativo sta arrivando e la prova sta nell’assenza di novità nell’ultima build.

Tutte le novità di Android 12 Beta 5, che in realtà sono poche: correzione di bug e ultime limature prima del lancio dell’ultimo sistema operativo

Per gli sviluppatori, in Android 12 Beta 5 troveremo solo correzioni e ottimizzazioni, poiché già con la Beta 4 è stata raggiunta la stabilità della piattaforma, con le API e gli NDK finali, con cui sono già arrivati ​​tutti i nuovi strumenti. Senza dubbio delle novità ci saranno, ma sono minime. Google non ha comunicato le novità o le modifiche che ha applicato a livello di interfaccia e di applicazione, quindi nelle prossime ore dovremo scoprire quali novità nasconde la Beta 5.

android 12

Leggi anche: Android 13 ha già un nome ed è molto dolce

Continuando con il calendario di Google se si mantiene lo stesso ritmo, il lancio ufficiale dovrebbe arrivare tra circa quattro settimane . È anche possibile che tra due settimane lanceranno la Beta 5.1 per correggere quegli errori che vengono rilevati nei prossimi giorni.

Android 12 Beta 5 è ora disponibile per il download su Pixel e alcuni smartphone dei suoi partner come Sharp. Per fare ciò, basta solo visitare android.com/beta per verificare se il proprio device è compatibile con questa nuova beta. Per quanto riguarda i Google Pixel, per aggiornarli bisognerà solo andare su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Google, raggiungibile su questo link.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo