T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quante novità ha Android 12 nell’ultima beta!

Android 12 sta per arrivare con una miriade di funzionalità nuove. Ne abbiamo viste alcune nelle settimane scorse, provenienti dalle Beta 1 e Beta 2. Oggi, il team di XDA Developers ha deciso di svelarci in esclusiva tante altre feature nuove della prossima versione del sistema operativo. Una nuova build del firmware è caduta nelle loro mani, in quanto sviluppatori. Hanno parlato delle principali innovazioni del prossimo e hanno mostrato le novità. Vediamole insieme alcune.

Tutte (o quasi) le novità di Android 12 provenienti dalla Beta 3: tra widget e modalità compatta ci aspetta un sistema operativo tutto da scoprire

Una delle modifiche più evidenti in Android 12 Beta 3 è un menu speciale che consente di decidere lo scenario per l’acquisizione di un’immagine durante uno screenshot. L’utente può selezionare la parte visibile del display o l’intero schermo per ritagliare letteralmente l’immagine. Questa funzionalità è utilizzabile al momento solo attraverso le app Galleria delle varie skin. In basso un assaggio.

screenshot android 12

Inoltre, gli sviluppatori continuano a lavorare sulla funzione App Pairs, che consente di combinare le applicazioni a coppie nella totalità dello schermo. La nuova “beta” implementa la capacità di ridimensionare le applicazioni rapidamente con un doppio tocco sulla striscia di divisione, così come un menu aggiuntivo con priorità per le finestre.

app pairs android 12

Gli utenti possono, con Android 12, tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo per chiamare l’assistente vocale dell’Assistente Google: non è richiesto alcun controllo aggiuntivo. Anche la ricerca dei widget è stata migliorata, diventando più compatta. I proprietari di tablet hanno la possibilità di posizionare le finestre di due applicazioni una accanto all’altra in orientamento orizzontale. Inoltre, l’elenco delle emoji standard è stato reintegrato.

Gli sviluppatori di Google hanno ampliato la funzionalità del menu Wi-Fi, rinominando la sezione in “Internet” e aggiungendo elementi alle impostazioni di avvio rapido. Le innovazioni hanno interessato anche il “Control Center“, il pannello di controllo del volume, nonché l’animazione standard quando si riduce a icona l’applicazione e si chiude l’elenco delle applicazioni installate.

Infine, il sistema ha una serie di modifiche estetiche. Parliamo di una barra di controllo della luminosità più spessa, voci di menu rinominate e controllo avanzato delle notifiche nel sistema. Ricordiamo che il lancio della versione pubblica avverrà intorno a settembre prossimo.

In offerta su Amazon

299,99€
disponibile
al 19 Aprile 2024 9:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 9:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo