T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 11 sulle serie OnePlus 7 e 7T è un disastro totale

OnePlus 7 e 7T hanno da poco ricevuto l’aggiornamento ad Android 11, ultima versione del sistema operativo. Il tutto è successo a marzo ma dopo quel momento i guai sono iniziato. Le segnalazioni sulla community ufficiale si sono moltiplicate di giorno in giorno tanto da far nascere un mega thread su reddit per cercare di risolvere i bug. Alla fine cosa è successo? Tanti utenti hanno iniziato ad effettuare il downgrade ad Android 10. Vediamo cosa sta accadendo.

OnePlus 7 e 7T hanno problemi grandissimi dopo l’aggiornamento ad Android 11. Molti utenti chiedono di tornare ad Android 10 addirittura

Come segnalato da Android Authority la situazione di OnePlus 7 e 7T (serie) dopo aver aggiornato ad Android 11 sta sfuggendo di mano agli utenti. Gli utenti segnalano che i loro dispositivi OnePlus sono tutt’altro che stabili dopo l’aggiornamento ad Android 11. Alcuni problemi comuni includono un drastico aumento del consumo della batteria, cadute del frame rate che si traducono in una brutta esperienza di gioco, problemi di surriscaldamento anche quando i device sono inattivi e tempi di caricamento delle app fastidiosamente lunghi.

Oltre ai questo diversi utenti segnalano anche problemi di connessione ai dati mobili, scorrimento più lento, notifiche rallentate, arresti anomali delle app e altro. OnePlus ha recentemente lanciato l’aggiornamento OxygenOS 11.0.0.2 per gli smartphone. Tuttavia, gli utenti che hanno ottenuto il software più recente segnalano ancora gli stessi (e altri) problemi con i loro dispositivi.

Non ci sono notizie ufficiali da OnePlus su quando risolverà questi problemi. La società potrebbe affrontarli in futuri aggiornamenti software. Potrebbe volerci un po’ di tempo poiché i dispositivi OnePlus 7 e 7T non sono esattamente i più recenti. Attualmente infatti, sappiamo che l’attenzione del brand è concentrata sul rilascio di update per OnePlus 9 (serie). Come anticipato, alcuni utenti stanno optando per un downgrade ad Android 10 che potrebbe (non è certo) portare alla risoluzione dei bug.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo