T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Oppo avrà uno smartphone pieghevole, ma diverso dagli altri

Era solo questione di tempo prima che anche Oppo arrivasse al suo primo device pieghevole. Forse sarà la prossima moda o forse no, ma questo pare essere il prossimo trend della telefonia a cui tutti gli OEMs si stanno adattando. Abbiamo prima visto Samsung con il costosissimo Galaxy Fold e poi Xiaomi con il “non-ufficiale” Mi Flex. Insomma, un po’ tutti si stanno dando da fare per lo sviluppo del proprio foldable e anche Oppo non sta con le mani in mano visto che il team di Letsgodigital ha scovato un brevetto che mostrerebbe proprio il primo pieghevole del brand. La cosa curiosa è che è molto diverso da tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora, anche da quello che ha mostrato tempo fa ufficialmente.

Anche Oppo avrà uno smartphone pieghevole, ma diverso dagli altri

Starete fremendo, lo sappiamo, per questo vi diciamo subito di cosa si tratta. In realtà Oppo ha pensato ad un modo intelligentissimo per non far acquistare un vero e proprio smartphone agli utenti, bensì una sorta di estensione per il proprio device. Vediamo le immagini.

Come possiamo osservare non si tratta di un reale smartphone ma di una sorta di libro dentro cui attaccare il dispositivo già in nostro possesso. E il display? Sta dietro e sfrutta quasi tutta la superficie posteriore come se fosse un portatile. In realtà, a dirla tutta, proprio di questo si tratta: di uno smartphone che diventa una sorta di laptop senza tastiera (come un tablet). In base ai dati in nostro possesso questo dispositivo permetterà di estendere (nel vero senso della parola) il sistema operativo e il display dello smartphone fino ad ingrandirlo di ben 4 volte.

La cosa che ci lascia un po’ perprlessi è però quell’uscita USB che vediamo nella seconda immagine: a cosa serve quel pop-up plug? Sarà l’unico modo trovato da Oppo per caricare questo marchingegno oppure la via per mettere in relazione smartphone e pieghevole? Attualmente non sappiamo nulla se non che questa nuova modalità è molto curiosa e permette di sfruttare uno schermo in maniera davvero originale. Secondo quanto riportato questo brevetto sarebbe stato presentato diversi mesi fa, precisamente nel marzo del 2019, ma approvato solamente 4 giorni fa dall’ente predisposto, ovvero il WIPO (World Intellectual Property Office).

Sono tanti gli interrogativi, ad esempio dove sarà alloggiata una fotocamera, se ci sarà. Come detto non sappiamo altro rispetto a questo device: né se è vero quanto detto, né se è già in produzione. Senza dubbio potrebbe essere una validissima alternativa a chi non ha voglia di spendere soldi per cambiare il proprio device (o comprare un tablet) ma ha bisogno semplicemente di utilizzare uno schermo più grande.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo