T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche DJI finisce nella lista nera delle entity del governo americano

Nonostante l’uscita di Trump dalla presidenza degli Stati Uniti, il governo americano continua a mietere vittime per quel che concerne ban e divieti imposti alle società cinesi che hanno invaso l’economia statutinetense. Nel mirino dell’enity del governo americano ci finisce DJI, che tutti conosciamo per la bontà dei loro droni, a cui è stato vietato l’utilizzo di tencologia americana, in quanto secondo il segretario al commercio Wilbur Ross, DJI è stata coinvolta nella sorveglianza onnipresente, insomma la classica storia di spionaggio commerciale, seppur viene utilizzata come scusante al divieto la violazione dei diritti umani su vasta scala in Cina.

dji

Precisamente, la società sarebbero coinvolta nella raccolta e analisi genetica abusiva o nella sorveglianza ad alta tecnologia. Nel caso non lo sapessi, l’ elenco delle entiy statunitense è una lista nera commerciale pubblicata dal Bureau of Industry and Security del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

Anche DJI finisce nella lista nera delle entity del governo americano

dji

In questo modo, il governo ha la possibilità verso tali società, di richiedere la licenza per esportare, riesportare o trasferire tecnologia alle parti interessate. Nel caso di DJI, al momento sembra che sia ancora possibile acquistare i loro prodotti che includono droni, gimbal, action cam etc..

Non resta che seguire gli sviluppi della vicenda, sperando che le mira verso DJI non siano le stesse che il governo americano ha riservato a Huawei ed Honor, impattando notevolmente anche verso lo sviluppo delle infrastrutture 5G, le quali a detta dei “complottisti”, potrebbero essere utilizzate per la sorveglianza dal governo cinese.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo