Advertisement

Altro che Qualcomm. Anche OPPO adotterà un super SoC MediaTek

In molti attendono il lancio di nuovi smartphone top di gamma, che promettono prestazioni e connettività super grazie alla nuova CPU di Qualcomm, nello specifico lo Snapdragon 865, ma di recente anche MediaTek è tornata alla ribalta con i suoi chipset. L’abbiamo vista in azione con Redmi Note 8 Pro e proprio per le sua brillante riuscita, l’azienda è riuscita a fare innamorare anche OPPO, la quale sta preparando un device in grado di competere con i futuri terminali dotati dell’ultima generazione di processori di casa Qualcomm.

oppo

In particolare OPPO, che sarà comunque una tra le prime aziende a sfruttare lo SD 865, ha intenzione anche di proporre sul mercato uno smartphone che sfrutterà il nuovo SoC MediaTek MT6885 5G. Probabilmente assisteremo alla presentazione di una nuova serie di telefoni, in quanto come già sappiamo il nuovo OPPO Reno 3 utilizzerà lo Snapdragon 765, chipset di fascia medio/alta con supporto 5G.

Altro che Qualcomm. Anche OPPO adotterà un super SoC MediaTek

Il leaker Digital Chat Station ha però dato rivelato importanti dati su quella che sarà la scheda tecnica del futuro e misterioso smartphone di OPPO. Le caratteristiche tecniche comprendono un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con notch a goccia e tecnologia OLED, pertanto siamo portati a supporre che troveremo anche un lettore d’impronte digitali integrato nello schermo, regalando quindi un design più pulito a tutto il dispositivo.

Advertisement

oppo

Come già anticipato, a muovere il tutto troveremo il MediaTek MT6885, del quale manca ancora l’ufficialità, lasciandoci quindi privi di maggiori dettagli tecnici a riguardo. Dovrebbe comunque trattarsi di una variante inferiore rispetto al MediaTek Dimensity 1000, CPU che si vociferava potesse appartenere al futuro Redmi K30. Ad ogni modo il leaker aggiunge che il chip avrà funzione dual mode 5G con supporto SA ed NSA, migliorando di netto la connettività 5G della prima generazione di chipset 5G. Infine, OPPO potrebbe integrare il supporto alla ricarica rapida a 30W e dotare il terminale con una quad camera, il cui sensore principale avrà risoluzione da 64 MP. Cosa ve ne pare? Pensate che sia un device già visto e rivisto in questo 2019?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday