T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Altro che crisi: le vendite globali di smartphone aumenteranno dell’11% nel 2021

Tante volte abbiamo raccontato sia su queste pagine che su quelle di xiaomitoday.it, gli effetti negativi sull’economia causati dalla pandemia di COVID-19. Certo nulla a che fare con le tante tragiche notizie che quotidianamente vengono pronunciate dalle varie testate giornalistiche, ma almeno nel mercato degli smartphone il trend sembra andare controcorrente.

Nel 2020 infatti sono state molte le OEM che hanno chiuso il bilancio in negativo e nel complesso parliamo di una perdita di vendite del 10,5% eppure le previsioni indicano che le vendite di quest’anno cresceranno nuovamente . Ad affermarlo è un rapporto della società Gartner, la quale suggerisce che nel corso del 2021 saranno venduti più di 1,5 miliardi di smartphone in tutto il mondo, ribaltando il risultato dello scorso anno, con una crescita dell’11% rispetto l’anno 2020.

smartphone

Altro che crisi: le vendite globali di smartphone aumenteranno dell’11% nel 2021

Una buona notizia quindi per tutti i produttori di telefonia mobile, ma qual’è la causa di questa ripresa? A quanto pare tutto è dovuto alla possibilità data agli utenti di poter acquistare smartphone con tecnologia 5G ad un prezzo contenuto. Inoltre è inevitabili che molti utenti desiderano sostituire il loro vecchio device con uno più recente. In particolare saranno circa 535 milioni i dispositivi venduti che offriranno il 5G, rappresentando il 35% delle vendite totali di smartphone a livello globale. .

smartphone

Nemmeno a dirlo il paese a trainare le vendite di terminali 5G sarà la Cina, seguita da Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud, con un aumento significativo del 59,5% delle unità totali venduti in questo paese, entro la fine del 2021. Purtroppo, fanalino di coda, rimarranno i paese in via di sviluppo, ma l’obiettivo per il futuro sarà proprio quello di fornire anche a loro la nuova tecnologia di connettività.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo